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Inviato

Ciao a tutti, finalmente ho ritirato la mia PX125E tutta bella rifatta. in questi giorni ho avuto problemi, come da titolo la vespa non si accende con la pedivella ma solo a spinta. appena rallento non tiene il minimo e si spegne. Prima cosa pulito carburatore, cambiato guarnizioni e spillo (era ancora quello con punta nera), soffiato i getti e corpo. rimonto tutto si accende, sia lodat...... si spegne dopo 30/40 secondi, cambio candela, nulla. Mi pare che la scintilla sia debole ma non sono sicuro. Cosa può essere? Bibina e statore sono ancora quelli suoi, l'impianto elettrico è nuovo.

Grazie a chi mi risponderà.

Inviato
22 ore fa, Il generale Luu dice:

Ciao a tutti, finalmente ho ritirato la mia PX125E tutta bella rifatta. in questi giorni ho avuto problemi, come da titolo la vespa non si accende con la pedivella ma solo a spinta. appena rallento non tiene il minimo e si spegne. Prima cosa pulito carburatore, cambiato guarnizioni e spillo (era ancora quello con punta nera), soffiato i getti e corpo. rimonto tutto si accende, sia lodat...... si spegne dopo 30/40 secondi, cambio candela, nulla.  Mi pare che la scintilla sia debole ma non sono sicuro. Cosa può essere? Bibina e statore sono ancora quelli suoi, l'impianto elettrico è nuovo.

Grazie a chi mi risponderà. qui un po' di informazioni in più

Sembra che ci sia un problema con il sistema di accensione. Il carburante potrebbe non fluire correttamente, soprattutto quando si controlla la transizione del minimo.

Inviato

Buonasera. Secondo me prima di dare colpe alla parte elettrica ti consiglio di rivedere se la vite di regolazione minimo e vite benzina sono regolate nel modo giusto. C'è qualcosa che non va nella carburazione insomma

Inviato
Il 15/10/2024 at 11:58, Bailey dice:

Sembra che ci sia un problema con il sistema di accensione. Il carburante potrebbe non fluire correttamente, soprattutto quando si controlla la transizione del minimo.

Alla fine avevi ragione, era la centralina! Ho fatto i controlli col multimetro mi dava valori sballati! Mi sono fatto prestare una bobina originale Ducati montata alla seconda pedivellata è partita! Adesso devo regolare bene il minimo! Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e consigli!

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