Il generale Luu Inviato 14 ottobre 2024 - 11:45 Share Inviato 14 ottobre 2024 - 11:45 Ciao a tutti, finalmente ho ritirato la mia PX125E tutta bella rifatta. in questi giorni ho avuto problemi, come da titolo la vespa non si accende con la pedivella ma solo a spinta. appena rallento non tiene il minimo e si spegne. Prima cosa pulito carburatore, cambiato guarnizioni e spillo (era ancora quello con punta nera), soffiato i getti e corpo. rimonto tutto si accende, sia lodat...... si spegne dopo 30/40 secondi, cambio candela, nulla. Mi pare che la scintilla sia debole ma non sono sicuro. Cosa può essere? Bibina e statore sono ancora quelli suoi, l'impianto elettrico è nuovo. Grazie a chi mi risponderà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 14 ottobre 2024 - 14:36 Share Inviato 14 ottobre 2024 - 14:36 Sezione errata 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bailey Inviato 15 ottobre 2024 - 09:58 Share Inviato 15 ottobre 2024 - 09:58 22 ore fa, Il generale Luu dice: Ciao a tutti, finalmente ho ritirato la mia PX125E tutta bella rifatta. in questi giorni ho avuto problemi, come da titolo la vespa non si accende con la pedivella ma solo a spinta. appena rallento non tiene il minimo e si spegne. Prima cosa pulito carburatore, cambiato guarnizioni e spillo (era ancora quello con punta nera), soffiato i getti e corpo. rimonto tutto si accende, sia lodat...... si spegne dopo 30/40 secondi, cambio candela, nulla. Mi pare che la scintilla sia debole ma non sono sicuro. Cosa può essere? Bibina e statore sono ancora quelli suoi, l'impianto elettrico è nuovo. Grazie a chi mi risponderà. qui un po' di informazioni in più Sembra che ci sia un problema con il sistema di accensione. Il carburante potrebbe non fluire correttamente, soprattutto quando si controlla la transizione del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il generale Luu Inviato 15 ottobre 2024 - 10:05 Autore Share Inviato 15 ottobre 2024 - 10:05 Sta sera provo a fare dei controlli che mi hanno suggerito, voglio scongiurare di cambiare statore e bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fazio Michele Inviato 15 ottobre 2024 - 17:34 Share Inviato 15 ottobre 2024 - 17:34 Buonasera. Secondo me prima di dare colpe alla parte elettrica ti consiglio di rivedere se la vite di regolazione minimo e vite benzina sono regolate nel modo giusto. C'è qualcosa che non va nella carburazione insomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il generale Luu Inviato 20 ottobre 2024 - 14:55 Autore Share Inviato 20 ottobre 2024 - 14:55 Il 15/10/2024 at 11:58, Bailey dice: Sembra che ci sia un problema con il sistema di accensione. Il carburante potrebbe non fluire correttamente, soprattutto quando si controlla la transizione del minimo. Alla fine avevi ragione, era la centralina! Ho fatto i controlli col multimetro mi dava valori sballati! Mi sono fatto prestare una bobina originale Ducati montata alla seconda pedivellata è partita! Adesso devo regolare bene il minimo! Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.