Alessandro77 Inviato 20 ottobre 2024 - 17:28 Share Inviato 20 ottobre 2024 - 17:28 Buona sera, sono nuovo del forum. Ho bisogno di un aiuto, possiedo 4 vespe, tra cui una super 125, la quale mi sta facendo uscire pazzo. Praticamente la candela non fa la scintilla, ma c'è un ma, ho acquistato da internet una di quelle lampadine alta tensione per testare se dalla bobina esce tensione, ed provando ad accendere la vespa, e La lampadina di accende senza problemi. Ma collegando la candela non succede niente, urtandola alla massa e provando a metterla.in moto non succede niente. Qualcuno mi sa dare un consiglio su dove posso intervenire? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 20 ottobre 2024 - 18:17 Share Inviato 20 ottobre 2024 - 18:17 Ciao e benvenuto. Facci capire...ma prima questa vespa andava? Sono stati fatti lavori di recente? Hai controllato le puntine ed il condensatore? Le puntine sono ben regolate? L'anticipo è corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro77 Inviato 20 ottobre 2024 - 20:51 Autore Share Inviato 20 ottobre 2024 - 20:51 Si andava, poi all'improvviso si e non si è più messa in moto, ho fatto delle prove con un multimetro e mi sono accorto che la bobina era andata, ne ho comprata una nuova, e ho cambiato anche il condensatore. Ho comprato questo test che allego la foto e li la luce si accende, ma appena inserisco la candela la luce del test non la fa più. Mentre se inserisco la candela non succede niente. Non vorrei che comando il condensatore quando ho rimontato il campo magnetico lo abbia mandato fuori fase, ma la.scintilla non la dovrebbe fare lo stesso? Cmq se mi date qualche aiuto vi sarei grato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 21 ottobre 2024 - 06:47 Share Inviato 21 ottobre 2024 - 06:47 (modificato) Che candela monti? Hai provato a cambiarla? Le puntine sono regolate e soprattutto in buono stato? Devono avere un'apertura di 0,3 ~ 0,4 mm. Che condensatore hai montato? Sul mercato è difficilissimo trovarne di efficienti. Riguardo il volano, impossibile che tu lo abbia montato fuori fase, a meno che non sia andata persa la chiavetta. Modificato 21 ottobre 2024 - 06:50 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro77 Inviato 21 ottobre 2024 - 07:29 Autore Share Inviato 21 ottobre 2024 - 07:29 Oggi mi ci dedico, no la chiavetta c'è, quindi il volano è ok, per quanto riguarda le candele ne ho provato di diverse sono ngk. Per le puntine ora controllo l'apertura. Per ora grazie per le informazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts