Vai al contenuto


prima marcia dura da innestare


Giasan
 Share

Recommended Posts

Salve Ragazzi  e da un po che la mia pk quando mi fermo ad un semaforo ,stop ho difficolta a inserire la prima marcia sia amotore in moto che  spento.devo agire con  le due mani  ma anche le altre marce  un po di difficolta ..potrebbe essere un problema di crocetta ,o regolazione cavi... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Le cause possono essere molteplici:

-Manca olio nel cambio

-Cavi troppo tesi o non lubrificati

-Frizione ko o mal registrata 

-Manopola ossidata

I miei consigli: l controllare la tensione dei cavi. Se non si risolve staccare i cavi dal selettore e vedere se la manopola si muove liberamente. 

Controllare se la frizione stacca completamente o trascina. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la celere risposta . frizione e olio sono nuovi fatti lo scorso anno perche e stato aperto il blocco motore per sostituire i cuscinetti . provo a vedere le guaine e fili se mal regolati ,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giasan dice:

frizione e olio sono nuovi

Ma quanti km hai fatto? Hai controllato il livello olio? Perché se c'è una perdita o un trafilamento, in un anno ciao olio... 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai cambiato anche le guaine c’è da regolare un po’ la frizione perché la guaina lavorando si assesta un po ed il filo prende un po’ di lascò in più dandoti il problema che descrivi perché la frizione inizia a trascinare un pochino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...