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sip fast flow


haranbanjio
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allora, ho da poco acquistato un malossi 210 sport c 57 che vorrei montare sul mio rally originale in configurazione pnp in sostituzione del vecchio 200 piaggio originale....

Malossi consiglia di montare anche il rubinetto miscela a portata maggiorata. Io ho preso un sip fast flow...ora...mi sono guardato un po' di video e letto quà e là e i pareri sono discordi....chi dice che si trova bene, chi invece dice che va modificato perchè la portata è maggiorata solo in riserva, da aperto è uguale ad originale....qualcuno sa dirmi la sua esperienza con questo rubinetto? con quello originale non ho mai avuto problemi di portata...

PS: la mia rally ha il mix

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MODERATOR

Monto il SIP da anni e finora è andato bene.
Ma montare solamente il rubinetto maggiorato non ha senso se non aumenti anche la portata nel carburatore.

Ciao
Gg

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Ciao, io ho una PX con MAlossi 177 sport, come da istruzioni Malossi ho montato un rubinetto maggiorato, ho montato il SIP Fast Flow e sinceramente mi trovo bene, quando l'ho montato ho provato a vedere se effettivamente il flusso fosse maggore rispetto all'originale e tra i due non c'è paragone, il SIP  ha una velocità quasi tripla rispetto all'originale, ho fatto anche la prova tra Aperto e riserva e non ho visto differenze, tra l'altro nel mio caso essendo una PX Arcobaleno il rubinetto è sempre Aperto in riserva.

  La differenza maggiore l'ho notata quando nel serbatorio resta poca benzina , prima con il rubunetto originale si sentiva che mancava benzina (Cosa tra l'altro pericolosa) mentre ora non ci sono problemi di flusso fino a quasi secco, sicuramente il vecchio rubinetto essendo ancora l'originale qualche problema lo aveva e sarebbe stato da sostiture ugualmente, visto la differenza di prezzo che non è folle ho optato per il SIP.

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MODERATOR

Ho cambiato il rubinetto perchè si era rovinato il suo originale, altrimenti avrei ancora montato il suo di mamma Piaggio
Se hai un motore preparato la torretta va cambiata o come minimo modificata, questo se non vuoi rischiare di avere buchi per mancanza di benzina.

Ciao
Gg

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I miei step sono stati: 

1 coperchio vaschetta carburatore DRT (credo il n° 7, non ricordo con precisione)

2 coperchio vaschetta carburatore DRT + sip fast flow

In nessun caso avrei messo mano al carburatore (SI24G Dell'Orto con il suo filtro originale), troppo timore di fare danni, quindi ho optato per un coperchio già lavorato.

Tornando al topic anch'io non ho notato nessuno dei problemi elencati in merito al rubinetto Sip.

Ciao

 

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allora, la mia idea sarebbe di montare il 210 Malossi in configurazione PnP cioè come da scatola senza anticipare albero nè tantomeno mettere mano ai carter in quanto la mia è + una sostituzione di un cilindro ormai stanco che un elaborazione vera e propria.....ovvio che non voglio correre rischi di grippaggi col GT nuovo....

Il carburatore che monto è l'SI 24-24 originale, con getto max 116 mi pare....devo verificare....quindi tenendo conto che il mio rally ha il miscelatore, che configurazione mi consigliereste x stare tranquillo?

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