Francesco Igor Inviato 7 novembre 2024 - 13:43 Share Inviato 7 novembre 2024 - 13:43 Buongiorno vi scrivo perché ho un problema con la revisione del mio Vespone 150PX E immatricolato nel 1999 e comprato usato nel 2016. Nel 2016 provvedo a revisionarlo presso un centro autorizzato in provincia di Latina ( Gaeta ) e dopo un paio di anni di utilizzo, lo mantengo fermo nel mio garage per sei anni. Ieri 6.11.2024, decido di assicurarlo e sottoporlo a revisione periodica perché mi occorre per lavoro. Il centro revisioni di Gaeta , della mia Città, mi contatta e mi riferisce che sul motociclo in questione risultano , dall'ultima revisione eseguita presso di loro nel 2016, altre due revisioni (2021 e 2023) addirittura l'ultima, fatta non so da chi, scade nel mese di aprile 2025. Risulta dal loro sistema che le due revisioni, non eseguite da me, hanno come codice officina BZ000 e pertanto va da se che siano state fatte a mia insaputa a Bolzano. Chiedo a voi tutti, vi è mai capitata una cosa del genere ? Come posso risolvere questo arcano ? Premetto che sia la targa che il numero di telaio risulta essere il mio , quello riportato sul sistema del centro revisioni. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 7 novembre 2024 - 14:41 Share Inviato 7 novembre 2024 - 14:41 Ciao. O c'è un errore o c'è una vespa fasulla in tutto e per tutto identica all'altra. Sinceramente non saprei come procedere...attendi l'intervento di Gino @GiPiRat che è l'esperto di queste cose burocratiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 7 novembre 2024 - 16:17 Share Inviato 7 novembre 2024 - 16:17 (modificato) Adesso che mi viene in mente...se vai dal tabaccaio come se volessi pagare il bollo, con la targa viene fuori il codice fiscale dell'intestatario. Se è il tuo, la vespa fasulla è l'altra, viceversa è la tua. O meglio, se sei iscritto al portale dell'automobilista, o hai l'app iPatente ed hai lo spid, puoi verificarlo direttamente da casa. È ovvio che se c'è davvero un'altra targa ed un altro numero di telaio identico, evidentemente esistono un libretto, una targa ed un veicolo contraffatti, il cui proprietario può andare incontro a problemi con la legge salvo che non riesca a dimostrare di essere stato in buona fede all'atto dell'acquisto. Intanto io procederei così, poi una volta appurato dov'è il falso si può procedere con la denuncia alle fdo. Attendi anche altri interventi. Modificato 7 novembre 2024 - 16:19 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2024 - 19:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2024 - 19:33 Potrebbe trattarsi di una duplicazione di targa e documenti, non è un caso raro, a Napoli sono maestri in queste pratiche. Ti consiglio di fare una visura, anche online sul sito dell'ACI e, successivamente, di rivolgerti alla polizia stradale. Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts