Jacopo micucci Inviato 7 novembre 2024 - 22:33 Share Inviato 7 novembre 2024 - 22:33 Salve, io sono un ragazzo che ama la propria vespa e che spende tutto il proprio tempo libero su di essa, ma ora c'è un problema. Quando abbiamo comprato questa Vespa 50cc Pk S, circa 3 mesi fa, l'abbiamo trovata con una marmitta a serpentone, con delle gomme senza marca. Poco tempo fa abbiamo preso una marmitta originale e ce l'abbiamo montata, perché tra poco devo fare l'esame della patente. Questi giorni però la volevo rimontare la marmitta a serpentone, ma non ci entra, c'è tocca molto la gamma posteriore. A differenza di prima abbiamo comprato delle gomme nuove della Michelin e penso che queste siano più larghe di quelle vecchie e così non entra la marmitta, ma a me sembra strano, che se cambia la larghezza della gomma, la marmitta non entri più! C'è una soluzione a questo problema?? Aiutoo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 8 novembre 2024 - 13:42 Share Inviato 8 novembre 2024 - 13:42 Messa giù così è difficile che ci si capisca qualcosa 🤔 Innanzitutto, che misura di gomme hai montato su questa vespa? E magari se metti una foto della marmitta vediamo di cosa stai parlando...di certo se c'era montata prima deve andarci ancora. O il collettore non è stato montato nella posizione corretta o avete messo delle gomme non adatte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jacopo micucci Inviato 8 novembre 2024 - 20:33 Autore Share Inviato 8 novembre 2024 - 20:33 (modificato) Scusi, solo che non sono ancora molto esperto in questo campo. La marmitta è questa. Invece le gomme sono della Michelin S83 3.00 - 10. Dopo non capisco che collettore bisogna montare, poiché se non mi sbaglio la marmitta ha già la "curva" che parte dal cilindro e gira. Almeno credo sia giusto. Se ho saltato qualcosa ho non ho spiegato bene ditemi! Modificato 8 novembre 2024 - 20:34 da Jacopo micucci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jacopo micucci Inviato 8 novembre 2024 - 20:40 Autore Share Inviato 8 novembre 2024 - 20:40 Scusate non avevo caricato le foto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 9 novembre 2024 - 07:03 Share Inviato 9 novembre 2024 - 07:03 (modificato) Sicuro di non aver montato i cerchi al contrario? La marmitta è una Polini, se ci stava prima deve starci ancora, le gomme sono giuste come misura, non credo le altre fossero più piccole. La pk porta quelle gomme li, a meno che il precedente proprietario non avesse montato delle 2.75 x 10 per farcela stare, ma mi sembra strano. Da che parte tocca? Quando ci sono quel genere di marmitte c'è poco spazio per la ruota, al montaggio occorre lasciare lenti i dadi al cilindro, poi posizionare bene la parte inferiore, fissarla, e per ultimo chiudere i dadi al cilindro. Modificato 9 novembre 2024 - 07:10 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jacopo micucci Inviato ieri alle 19:11 Autore Share Inviato ieri alle 19:11 Scusate se non ho risposto più, comunque grazie lo stesso per l'aiuto. Alla fine dei conti era solo un errore da principiante, cioè non avevo visto che ci andava una vite nel mezzo della marmitta😅! Quindi si è spostata più verso l'esterno ed ora non tocca più la gomma! Grazie, per i consigli. Scusate del distrurbo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts