santo ss Inviato 11 novembre 2024 - 21:27 Share Inviato 11 novembre 2024 - 21:27 Salve a tutti ho la vespa praticamente pronta e mi trovo ad ingrassare la camera del mozzo ruota anteriore e i due cuscinetti a rulli della forcella il problema e che non so che tipologia di grasso adoperare c'è chi di dice di usare grasso a base di litio NLGi 2 c'è invece chi sostiene ci vada il tipo NLGI 3 verde più duro non so proprio che grasso adoperare se avete esperienze in merito sono bene accette e anche svariati consigli su che grassi adoperare nelle svariati parti della vespa dove occorre ingrasso vi ringrazio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 12 novembre 2024 - 07:08 Share Inviato 12 novembre 2024 - 07:08 Sul manuale d'officina della px vengono indicati l'Esso Beacon 3 o il Fiat Jota Fs3, entrambi NLGI 3. Personalmente uso il grasso per cuscinetti della Arexons 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santo ss Inviato 12 novembre 2024 - 14:52 Autore Share Inviato 12 novembre 2024 - 14:52 Uhm come ti ci sei trovato con questo grasso i cuscinetti si mantengono bene ? Onestamente pensavo ci andava un NLGI 2 il 3 non e troppo duro come grasso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 12 novembre 2024 - 15:03 Share Inviato 12 novembre 2024 - 15:03 (modificato) In realtà non è così duro come può sembrare, è solo più denso, considerando che poi il grosso del lavoro lo fa su parti che durante il funzionamento hanno una certa temperatura non cola come invece mi era successo con il 2. Dimenticavo...lo uso da anni e finora mai cambiato un cuscinetto. Modificato 12 novembre 2024 - 15:03 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santo ss Inviato 12 novembre 2024 - 16:16 Autore Share Inviato 12 novembre 2024 - 16:16 Perfetto se mi dici così lo acquisto al limite se non trovo proprio quello in foto uno di un altra marca ma sempre NLGI 3 può andare bene ovviamente al litio 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santo ss Inviato ieri alle 21:49 Autore Share Inviato ieri alle 21:49 Invece per i cuscinetti di sterzo i tubi gas e frizione le leve dell'apertura ganasce ecc che cosa usi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts