truztruz Inviato 11 novembre 2024 - 23:05 Share Inviato 11 novembre 2024 - 23:05 (modificato) Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire la causa del problema che ha cominciato ad avere da oggi la mia lml 125 4t di seguito il link https://jumpshare.com/embed/4w5M0e6PH4wH5LvLhQB1 Rumore di "grattugia" dal cambio, le marce entrano e la moto cammina. Il rumore lo fa spesso ma non sempre, in genere dopo un cambio marcia... una volta in movimento il rumore in genere scompare Aggiungo che la pedivella, spesso, va giu dura senza avviare la moto. Se mi sposto di qualche centimetro facendo quindi ruotare la ruota posteriore, la pedivella avvia la moto Spero possiate darmi una mano ad individuare la causa Grazie mille Modificato 12 novembre 2024 - 00:02 da truztruz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 12 novembre 2024 - 08:10 Share Inviato 12 novembre 2024 - 08:10 Ciao. A me sembra che si sia staccato il catalizzatore nella marmitta, e che il cambio non c'entri nulla. Prova a smontare lo scarico e agitarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 12 novembre 2024 - 12:39 Share Inviato 12 novembre 2024 - 12:39 ciao, gradita presentazione in piazzetta. Inoltre hai sbagliato sezione.Questa è per ,la Vespa PX-PXE 125-150-200 2 tempi. Per il tuo veicolo,c'è la sezione dedicata,scorrendo verso il basso alla 27à Voce c'è LML Star general forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
truztruz Inviato 12 novembre 2024 - 13:17 Autore Share Inviato 12 novembre 2024 - 13:17 chiedo scusa per aver utilizzato la sezione sbagliata e per non essermi presentato. 5 ore fa, Pier2162 dice: Ciao. A me sembra che si sia staccato il catalizzatore nella marmitta, e che il cambio non c'entri nulla. Prova a smontare lo scarico e agitarlo. ciao Pier2162, grazie, purtroppo ho provato e non è il catalizzatore. Il rumore di "grattugia" proviene da sotto il volano e nell'accenno marcia, anche se la moto si muove, si avverte una specie di attrito/slittamento spero di non dover aprire tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 12 novembre 2024 - 13:50 Share Inviato 12 novembre 2024 - 13:50 Beh, puoi iniziare togliendo il volano, almeno escludi che non ci sia qualcosa che si è staccato e gira nello statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
truztruz Inviato ieri alle 00:08 Autore Share Inviato ieri alle 00:08 10 ore fa, Pier2162 dice: Beh, puoi iniziare togliendo il volano, almeno escludi che non ci sia qualcosa che si è staccato e gira nello statore. volano tolto, nessun problema nello statore. esiste un modo per capire se c'è qualche problema al cambio, crociera ecc.. prima di smontare tutto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 07:20 Share Inviato ieri alle 07:20 Si. Apri il coperchio della frizione e controlla le condizioni del cestello. È uno dei punti soggetti a rotture, potrebbe essersi crepato ed alcuni pezzi caduti nel cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato ieri alle 07:51 Share Inviato ieri alle 07:51 ciao, il preselettore è a posto? Le marce si inseriscono senza problema mi sembra Lo scorso anno,mi faceva un rumore simile,con il motore acceso e in folle,cadenzialmente si sentiva un rumore di ingranaggi. Il problema era nell'ingranaggio della 4à,ho tranciato un dente,e per fortuna,si è depositato alla calamita del tappo di scarico. Però spero per te che sia qualcosa di più agile ES La campana della frizione è fissata per bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts