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saremo comodi??commenti e critiche


carbone
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e il passeggero? ci deve dormire?metterci i bracioli?

a parte gli scherzi, bel lavoro e a vederlo fa la sua porca figura ma io lo abbasserei per le preoccupazioni già esperesse sopra.come l'hai fatto lo modifichi al meglio senza problemi.

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per il lungo andare (deve durare 2 settimane) solo la vacanza...

per la comodità e la protezione della zona lombare di certo avete ragione

ma il cuscino è troppo spesso peressere posizionato in basso e siccome è stato confezionato da un amico che ha messo lui tutto il materiale di certo non posso modificare molto...

appena riusciamo a fare un giro ufficiale di prova valuto

se è scomodo o fastidioso smonto la parte dello schienale...

 

 

Ps

 

ma perchè si deve spezzare?? è tutto di ferro saldato alla grande... ho messo delle staffe per formare un triangolo in modo da spezzare la forza...

spiegatemi perchè lo vedete esile

io l'ho creato quindi non riesco a vedere i difetti che vede un esterno...

Grazie

 

ciao Anto

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ma perchè si deve spezzare?? è tutto di ferro saldato alla grande... ho messo delle staffe per formare un triangolo in modo da spezzare la forza...

spiegatemi perchè lo vedete esile

io l'ho creato quindi non riesco a vedere i difetti che vede un esterno...

Grazie

ciao Anto

 

il cedimento secondo me non è imputabile a eccessivo carico ma rischi molto cedimenti a fatica causati dalle vibrazioni. un rapido sguardo con quel cuscino così in alto retto da quel traliccio ad U mi sa che lo rende esposto a oscillazioni eccessive che alla lunga possono portare a rottura nella zona inferiore, dove non sono sicuro se lo abbia fissato con dei perni e staffe o con saldature.che misura ha la sezione del traliccio? la saldatura l'avete fatta ad arco o cosa ?

ccmq ha ragione GustaV, così fa solo chopper ma è scomodo, il passeggero deve avere un appoggio lombare per stare comodo.alla 3Mari alla mia ragazza ho incastrato uno zaino tra il portapacchi e la sella con i giubbini antipioggia per farla stare più comoda e ha funzionato, perciò ad occhio se dimezzi l'altezza dei supporti ne guadagni e molto.

ciao

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senza denigrar il lavoro svolto, che sicuramente è apprezzabile quoto con gli altri amici VR che credo possa risultar esattamente il contrario di ciò che si prefigge. ossia piu scomodo che comodo..

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A sedici anni avevo un ET3, e a quei tempi i favolosi anni '80, andava di moda tamarrare le

Vespe con tutta una serie di optonals tra i quali i famosi portapacchi con poggiaschiena

per il passeggero. Molte ditte, alcune sono sparite altre sono ancora in vita e libere

di fregare i soldi con cromature che arrugginiscono alitandoci sopra, avevano in listino

molti portapacchi con quel "magnifico accessorio" e chi ha la mia veneranda eta'

si ricorda i vari tuboni piegati a "u" rovesciata ricoperti di neoprene nera o bianca oppure

c'era un modello che aveva un poggiaschiena che per la forma assomigliava al poggiatesta

dei sedili della Fiat Uno. A quei tempi non navigavo nell'oro (unica cosa che non è cambiata

da 27 anni a questa parte) e allora mi ingegnavo a costruirmeli da solo certi accessori.

Un giorno, volendo uscire dagli schemi, mi misi a costruire un poggiaschiena identico a

quello e ci riuscii. Lo feci rivestire con un similpelle di colore giallo (la mia ET3 era gialla

con rifiniture nere in onore di Freddy Spencer o dell'Ape Maya, a scelta....) e con l'orpello

montato giravo per la citta' e non solo. A detta dei pochi passeggeri era comodissimo, pero'.....

 

 

A distanza di 27 anni (ne ho 43 adesso, purtroppo...) ancora c'è chi mi prende per il culo.....

Vedi tu, carbone..... :roll:

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è un conforto sentire queste parole alla fine credo che un po tutti siano presi per il culo...

non so il portapacchi di rompersi non credo possa rmpersi molto facilmente ho fatto un bel po di prove...

magari è scomodo per il passeggero appena riusciamo a ritagliarci un week end lo proviamo..e vi saprò dire la passeggera che ne pensa...

grazie cmq per critiche complimenti e insulti...

scherzoz

 

ciao ciao

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noi dobbiamo fare milano genova....e tutto il giro della corsica...penso che la temperatura media sia 28 gradi centigradi...credo che lamia morosa la mia schienanon la vuole nemmeno toccare...

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Bel lavoro, anche per me è un po' alto, ma mi sembra difficile possa rompersi, a meno che non abbia usato tubi (o tondi?) estremamente sfigati e saldature fatte a capocchia. Fallo provare alla ragazza, e senti che dice. Non è che puoi rendere il cuscino regolabile in altezza? Poterlo far scorrere lungo il supporto, e bloccarlo con due gallette o qualcosa di simile.

Facce sape'!

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noi dobbiamo fare milano genova....e tutto il giro della corsica...penso che la temperatura media sia 28 gradi centigradi...credo che lamia morosa la mia schienanon la vuole nemmeno toccare...

 

ah beh se devi fare tutti quei km posso capire... cmq forse è un pò troppo alto!! :ciao:

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  • 3 weeks later...

la mia ragazza ha detto che sostanzialmente è comodo...e nel caso servisse un supporto lombare incastriamo qlc dietro nella fascia bassa...

ho una domanda però, tempo fa ho montato il portapacchi anteriore e pochi giorni fa togliendolo mi sono reimansti i 2 segni nella vernice

siccome devo montare il portapacchi anteriore alla vespa di un amico che ho appena resturato cosa posso usare per evitare le la vernice si rovini??

io pensavo a una camera d'aria (un pezzo sotto agli appoggi del portapacchi sullo scudo)

voi che dite??

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l... tempo fa ho montato il portapacchi anteriore e pochi giorni fa togliendolo mi sono reimansti i 2 segni nella vernice

siccome devo montare il portapacchi anteriore alla Vespa di un amico che ho appena resturato cosa posso usare per evitare le la vernice si rovini??

io pensavo a una camera d'aria (un pezzo sotto agli appoggi del portapacchi sullo scudo)

voi che dite??

 

incolla due dischi adesivi trasparenti (un tantino più grandi della ventosa)

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sotto il portapacchi giusto?

 

i dischetti adesivi vanno incollati nel bordoscudo... e servono a proteggere la vernice dallo strofinaggio della gomma delle due ventose del portapacchi ant.

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