CarlosMedina Inviato oggi alle 16:34 Share Inviato oggi alle 16:34 Ciao a tutti e saluti dalla Spagna. Ho una VNB6T del 65 che fino a qualche mese fa a funzionato dignitosamente, ma dopo l’ultima uscita di qualche km... ho spento e non ha funzionato piú bene, spegnendosi il motore tra qualche minuto in funzionamiento... finche ormai non parte più. Dopo vari controlli, ho trovato che la scintilla non c’era più. - Provato a sostituire candela, bobina di alta, bobina interna d’accensione, condensatore (il cavo giallo aveva la guaina rimosa penso di essere a contatto col volano).... sono soltanto riuscito a far apparire la scintilla ma devole e non presente ad ogni giro di albero. - Controllato che il pulsante di spegnimento e il suo cavo non siano a masa. Tutto OK. - La bobina interna è collegata in serie con quella del claxon, quindi provato a scollegare cavo a claxon per togliere il dubbio di contatto a massa. Ma niente cambia. Non so più cosa provare. Mi resta il dubbio se il fatto che bobina accensione e claxon siano in serie, vuol dire che serve entrambe ben funzionanti per raggiungere i 6V. La bobina di claxon non ho ancora sotituito, ma prima di continuare a cambiare pezzi.... può creare questo mal funzionamiento? L’altro dubbio se il regolamento puntine possa originare questi problemi. Non sono sicuri siano ben aggiustate. Insomma, se qualcuno ha avuto questo problema o li viene in mente qualcos’altro che possa provare, sarò più che contento per il vostro aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 16:43 Share Inviato oggi alle 16:43 Hola Carlos, bienvenido. Le puntine vanno regolate in modo che la loro apertura massima sia 0,3mm ~0,4mm, meglio 0,3mm. È molto probabile che il problema sia nelle puntine. Sono vecchie? Se si, forse è meglio cambiarle. Per provare intanto puoi lucidare la superficie di contatto con una piccola lima o con della carta vetrata fine, grana 400. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts