Ivano_F Inviato 17 novembre 2024 - 10:08 Share Inviato 17 novembre 2024 - 10:08 Buon giorno, sto cercando di sistemare la vespa PX150E elestart, ma al momento sono riuscito a farla ripartire sia a pedale che con il tasto di avvio ma ...... le luci e le frecce non funzionano, chiedo aiuto per il ripristino. Stavo cercando il corretto catalogo ricambi del modello PX150E ELESTART (VLX1T) i dati li ho trovati sulla scocca della vespa e riporta un colore 913, spero siano i dati corretti per un modello del 1996. Grazie in anticipo per l'aiuto Ivano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 17 novembre 2024 - 11:43 Share Inviato 17 novembre 2024 - 11:43 Sezione errata, prego un moderatore di spostare in quella corretta. @Echospro Per il problema a luci e frecce occorre controllare se arriva tensione in ingresso al regolatore (filo blu) e se poi c'è in uscita (filo grigio+verde). Si controlla con un multimetro in Vca rispetto alla massa (filo nero), con motore in moto prima al minimo, poi un po' accelerato. Ti allego schema elettrico Il catalogo con i disegni esplosi li puoi trovare qui: https://vespx.altervista.org/esplosi-catalogo-vespa-px-pe/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano_F Inviato 18 novembre 2024 - 10:01 Autore Share Inviato 18 novembre 2024 - 10:01 Grazie, della risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano_F Inviato 4 dicembre 2024 - 07:38 Autore Share Inviato 4 dicembre 2024 - 07:38 Buon giorno, dopo le prove eseguite, sembra che il regolatore sia a posto, ho controllato anche lo statore, anche questo sembra sia a posto, cosa mi potete suggerire, come controlli da eseguire ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 4 dicembre 2024 - 07:43 Share Inviato 4 dicembre 2024 - 07:43 Che tensioni hai misurato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano_F Inviato 8 dicembre 2024 - 16:02 Autore Share Inviato 8 dicembre 2024 - 16:02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano_F Inviato 8 dicembre 2024 - 16:10 Autore Share Inviato 8 dicembre 2024 - 16:10 Impedenza Pikup, cavo bianco e rosso, impedenza cavo bianco e cavo verde, resistenza cavo bianco, blu e nero inferiore 1 ohm, il controllo del regolatore mi da un esito positivo. queste sono le prove fatte sino ad ora ...... cosa posso fare oltre a questo ? grazie per l'aiuto anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 8 dicembre 2024 - 16:48 Share Inviato 8 dicembre 2024 - 16:48 Ma ciò che hai controllato sono solo prove statiche, devi misurare le tensioni (i volts) a motore acceso, tra cavo blu e cavo nero, in Vca. Se lo statore funziona, dovresti rilevare circa 10Vca e 40Vca rispettivamente a motore al minimo ed accelerato. Se c'è tensione, fai la stessa prova direttamente sul regolatore, senza staccare nessun filo. Provi dapprima sull'ingresso del regolatore, filo blu, l'altro puntale a massa o filo nero. Devi ritrovare gli stessi valori che ho detto sopra. Se ci sono le tensioni giuste, provi sull'uscita del regolatore (filo grigio+verde), qui devi riscontrare tra 10Vca e 14Vca rispettivamente con motore al minimo e motore accelerato. Fa queste prove poi in base ai risultati vediamo come procedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano_F Inviato 9 dicembre 2024 - 06:54 Autore Share Inviato 9 dicembre 2024 - 06:54 Ho fatto anche quelle, e sembra tutto a posto......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 9 dicembre 2024 - 07:02 Share Inviato 9 dicembre 2024 - 07:02 Cosa significa "sembra"?? Puoi postare i risultati?? Le tensioni ci sono e sono giuste? Se si, ora occorre verificare la presenza delle stesse ai cavi sotto il nasello. E poi da lì al clacson e successivamente al devio (filo grigio) e nei connettori dentro il faro anteriore. Ma trovo strano che non funzionino almeno le frecce perché dal regolatore la tensione va subito al relè (filo verde)...hai controllato se li c'è? E non dimenticare di controllare tutte le masse delle lampade. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo Inviato oggi alle 10:43 Share Inviato oggi alle 10:43 SAtesso problema a giorni ti dirò come credo di risolvere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo Inviato oggi alle 10:45 Share Inviato oggi alle 10:45 Io ho una px 150 vlx1t, sto facendo l'impianto in cc , appena trovo uno schema leggibile ti faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts