ClaudioPX Inviato 24 novembre 2024 - 18:45 Share Inviato 24 novembre 2024 - 18:45 Buona sera a tutti, è un po' che non scrivo.. Avrei intenzione di aprire il motore del mio 200 px per revisionare il tutto e vorrei migliorare le prestazioni. Attualmente la Vespa a fatica sfiora i 90 all'ora, ma è soprattutto in salita e nei passi di montagna che mi sembra morta, temo sia spompa o cmq con il gruppo termico da pulire. Vorrei andare per gradi, aprire, valutare le usure e sostituire quello che serve. Il GT ha solo 25ooo km ma non conosco la storia passata di questa vespa.. la marmitta è sicuramene originale ma non sono in grado di dire se è tappata. In commercio ho visto gruppi termici bgm da 200 cc che qualcuno dice andare molto bene, ho visto anche il sip in alluminio sempre da 200cc ma ho dubbi se ne valga la pena.. Il punto è che vorrei un motore sicuramente potente con coppia e discreta velocità di crociera.. . Vorrei evitare modifiche ai carter... Ho letto che il Polini 210 si potrebbe montare P&P magari con marmitta Polini original e carburatore originale... con questa ipotetica configurazione che cosa potrei aspettarmi ? non mi interessa un motore da 130 all'ora .. Datemi un vostro parere, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato oggi alle 12:52 Share Inviato oggi alle 12:52 Un mio amico monta il BGM da te menzionato (P&P) e Polini Original. Il resto é tutto originale. La Vespa é bella coppiosa e piacevole da guidare. Senza spendere troppi soldi si ha una buona soluzione. Siccome non vuoi lavorare i carter, direi che non vale la pena spendere soldi per cilindri piú performanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioPX Inviato oggi alle 13:35 Autore Share Inviato oggi alle 13:35 40 minuti fa, PXcruccato dice: Un mio amico monta il BGM da te menzionato (P&P) e Polini Original. Il resto é tutto originale. La Vespa é bella coppiosa e piacevole da guidare. Senza spendere troppi soldi si ha una buona soluzione. Siccome non vuoi lavorare i carter, direi che non vale la pena spendere soldi per cilindri piú performanti. Ti ringrazio per il tuo contributo.. Ho visto che c'è anche un gt della Sip in alluminio cc197 a 5 travasi. ... Sarebbe interessante avere opinioni di qualcuno che l'ho ha adottato..certo ha g un prezzo più elevato rispetto al BGM ma l'idea del gt in alluminio non mi dispiace ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato oggi alle 13:45 Share Inviato oggi alle 13:45 9 minuti fa, ClaudioPX dice: Ti ringrazio per il tuo contributo.. Ho visto che c'è anche un gt della Sip in alluminio cc197 a 5 travasi. ... Sarebbe interessante avere opinioni di qualcuno che l'ho ha adottato..certo ha g un prezzo più elevato rispetto al BGM ma l'idea del gt in alluminio non mi dispiace ... Sará ottimo anche quello, ma stai attento che nel grafico che mettono sul loro sito lo paragonano alla versione tedesca del 200, che originale aveva 10cv. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato oggi alle 14:53 MODERATOR Share Inviato oggi alle 14:53 Potresti pensare di ottimizzare il tuo 200 Poca spesa e tanta resa Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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