Sciabola63 Inviato oggi alle 08:47 Share Inviato oggi alle 08:47 Buongiorno a tutti. Non so se questo sia il luogo per raccontare una storia moderna. Sono abbastanza anziano per dire che da ragazzo sognavo di avere una vespa che non ho mai avuto. Inutile dire a voi che lo stile Vespa sia unico al mondo che che la Vespa rappresenti uno stile unicamente italiano. Sono stato orgoglioso di essere italiano nel mondo e vedere che in tutto il mondo lo stile italiano sia apprezzato e riconosciuto. Veniamo ad oggi (purtroppo). Finalmente mi ero deciso ad acquistare una Vespa tutta mia. Scelto in nuovo modello Primavera 150 vado sul sito Piaggio e mi costruisco la Vespa dei miei sogni: colore azzurro Piaggio, sella in pelle , bauletto con schienale in pelle, manopole in pelle...non mi dilungo ma avete capito che non volevo una Vespa ma LA MIA Vespa. Attenzione: tutti optionals che sono tutt'ora in catalogo e costano tanto. Ma volevo finalmente avere la mia Vespa. . Ok, attendoConcessionario di Trento, non nel Bangladesh (con rispetto di quel luogo); prezzo a preventivo 7800 Euro Va bene: la voglio. Risposta del concessionario dopo un mese: la casa comunica che gli accessori non sono per il momento disponibili e non si hanno certezze sui tempi di approvviggionamento. Va bene: attendo. Il mio era un sentimento non una necessità. Aspetto Tre mesi (ribadisco 3); mi rifaccio vivo: la risposta questa volta ufficiale della Piaggio LA MEDESIMA! Gli optionals da me voluti non sono disponibili. La MIA Vespa non esiste! Eppure sono optionals che sono (anche in questo momento) in catalogo!!! Sapete cosa provo? Un profondo rammarico e disgusto per coloro che non capiscono che non fanno solo un mestiere, ma rappresenterebbero uno stile italiano nel mondo. Scusate ma volevo raccontarvi questa storia purtroppo vera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 09:44 Share Inviato oggi alle 09:44 Ciao Michele, ben risentito dopo un anno. Forse non era la sezione più adatta, eventualmente un moderatore la sposterà. Eh...che dire...purtroppo la situazione in Italia è quella che è, non solo per Piaggio, che è comunque soggetta alle importazioni dall'estero della stragrande maggioranza delle parti che compongono i suoi scooter, compresi gli accessori. Ormai sono anni che il "made in Italy" che c'era negli anni fino agli '80~'90 è andato a pu**ane, ci siamo venduti anche il cu*o! Ed il (far) produrre le parti all'estero ne ha ridotto enormemente la qualità e l'affidabilità. È evidente che le vendite vanno bene lo stesso se la politica dell'azienda è quella di non accontentare i clienti e costringerli a rimanere nelle dotazioni standard. Peccato davvero. Fossi in te scriverei una bella lettera direttamente alla Piaggio, dei concessionari mi fido poco. Il mio consiglio per te è di acquistare una vespa d'epoca, col cambio al manubrio, è certamente più "made in Italy" degli attuali frullatori, anche se le limitazioni per le normative euro ne limitano l'uso. Non so nella tua regione, ma in Veneto tutto sommato non ci si può lamentare, per ora...tanto per quelli della nostra età in inverno le vespe restano in garage in letargo, e noi ci facciamo passare i dolori sul divano davanti alla stufa. Magari trovi un px catalizzato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sciabola63 Inviato oggi alle 10:14 Autore Share Inviato oggi alle 10:14 Caro Pier. Grazie per il conforto. Aggiungo che ho scritto una mail di protesta nel sito Piaggio: udite udite, risposta automatica del server che risponderanno non appena possibile, risultato nessuna risposta!!! Il massimo del degrado!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sciabola63 Inviato oggi alle 10:17 Autore Share Inviato oggi alle 10:17 Aggiungo che mi piacerebbe sapere l'opinione di qualcuno che abbia lavorato alla Piaggio nel passato, che frequenta questo sito. Magari ci potrebbe dare una sua opinione e conforto, per tutti quelli che ancora amano il prodotto italiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato oggi alle 17:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato oggi alle 17:05 Spostato. Non per disilludere Sciabola63, ma oltre a fornire ricambi ed accessori spesso scadenti (la Piaggio non ha più un controllo di qualità degno di questo nome), non sono entusiasta dei moderni frullatori, perciò: segui il consiglio di Pier2162 e trovati un buon PX con freno a disco anteriore e personalizzatelo quanto ti pare, con un budget di 7800 euro non avrai che l'imbarazzo della scelta. Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato oggi alle 17:58 Share Inviato oggi alle 17:58 Si Sciabola vai di Vespa con le marce. 63 è l'anno di nascita , siamo coetanei, ... però non dire "sono abbastanza anziano", io ancora con la Vespa gioco, elaboro, rido, modifico, viaggio e qualche volta impenno, ecc. ti suggerirei di valutare anche una Sprint Veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts