UNO TURBO Inviato 1 dicembre 2024 - 09:33 Share Inviato 1 dicembre 2024 - 09:33 (modificato) Hola amigos, tengo un motor de Vespa 200 con el cual tengo un problema desde que lo compré, a ver si me podéis ayudar: Lo monté con un embrague tipo BGM Cosa 2 (el barato cuesta 150€) porque se me rompió el original haciendo un caballito, el problema que tengo es que ajusto la maneta del embrague y cuando acelero se pone blanda y el embrague se va muy bajo. Otro problema que tengo es que le pongo un escape Polini Box y luego un escape Polini racing y se salen del colector de escape por mucho que lo apriete. Muchas gracias por las posibles soluciones. Google Traduttore Ciao amici, ho un motore Vespa 200 con il quale ho un problema da quando l'ho comprata, vediamo se potete aiutarmi: L'ho montato con una frizione tipo BGM Cosa 2 (quella economica costa 150€) perché quella originale si è rotta facendo un'impennata, il problema che ho è che registro la leva della frizione e quando accelero diventa morbida e la frizione va molto Basso . Un altro problema che ho è che metto uno scarico Polini Box e poi uno scarico racing Polini e questi escono dal collettore di scarico, non importa quanto lo stringo. Grazie mille per le possibili soluzioni. Modificato 1 dicembre 2024 - 09:35 da UNO TURBO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 dicembre 2024 - 10:23 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2024 - 10:23 Hola Il motore è elaborato o è un 200 originale? Per lo scarico mettici un velo di pasta ad alta temperatura sul collettore, manto la marmitta e lasci asciugare bene. Dovresti risolvere Google Traduttore hola ¿El motor está tuneado o es un 200 original? Para el escape, ponga una fina capa de pasta para altas temperaturas en el colector, cubra el silenciador y déjelo secar bien. deberías resolverlo Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UNO TURBO Inviato 1 dicembre 2024 - 12:00 Autore Share Inviato 1 dicembre 2024 - 12:00 (modificato) El motor es todo de serie, todo. el problema del escape es que se cae para abajo, luego subo una foto Il motore è tutto di serie, tutto. Il problema dello scarico è che cade, poi carico una foto Modificato 1 dicembre 2024 - 12:03 da UNO TURBO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 dicembre 2024 - 18:01 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2024 - 18:01 Hai preso una bella frizione, non capisco perchè slitta. Prova a smontarla e controlla se i dischi sono montati bene Tienes un buen embrague, no entiendo por qué patina. Prueba a desmontarlo y comprobar si los discos están bien montados. Per lo scarico basta fare dei tagli aggiuntivi sul collettore dello scarico così Para el escape simplemente haga cortes adicionales en el colector de escape como este e per far chiudere meglio la fascetta lima gli angoli come in questo disegno y para que la banda cierre mejor limar las esquinas como en este dibujo Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UNO TURBO Inviato 2 dicembre 2024 - 15:19 Autore Share Inviato 2 dicembre 2024 - 15:19 (modificato) imagen de como se cae hacia abajo el escape immagine di come cade lo scarico foto del juego de la maneta de embrague por que hay tanto juego cunado acelero? foto del gioco della leva della frizione Perché c'è così tanto gioco quando accelero? Modificato 2 dicembre 2024 - 15:21 da UNO TURBO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 dicembre 2024 - 16:48 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2024 - 16:48 Lo scarico, come ti dicevo, non ha i tagli sul collettore e non può stringere Prendi un seghetto e fai 4 o più tagli e risolvi Unica accortezza: non farli troppo lunghi altrimenti sputa olio La frizione fa così per le forze assiali dovute alla primaria a denti elicoidali Se guardi, quando tiri la frizione, il volano si sposta verso l'esterno Significa che hai il cuscinetto lato frizione che ha preso gioco tra le sfere o nella sua sede. Nel primo caso cambi il cuscinetto con un originale, nel secondo caso Pinasco fa un cuscinetto più largo di 0,04 mm che trovi QUI El escape como os dije no tiene cortes en el colector y no se puede apretar Toma una sierra para metales, haz 4 o más cortes y arréglala. La única precaución: no hacerlos demasiado largos porque escupirá aceite. El embrague hace esto debido a las fuerzas axiales debidas al diente helicoidal primario. Si miras, cuando tiras del embrague, el volante se mueve hacia afuera. Significa que tienes el rodamiento lado embrague que ha cogido juego entre las bolas o en su asiento. En el primer caso se cambia el rodamiento por uno original, en el segundo caso Pinasco fabrica un rodamiento 0,04 mm más ancho que puedes encontrar AQUÍ Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UNO TURBO Inviato 2 dicembre 2024 - 16:56 Autore Share Inviato 2 dicembre 2024 - 16:56 5 minuti fa, Echospro dice: Lo scarico, come ti dicevo, non ha i tagli sul collettore e non può stringere Prendi un seghetto e fai 4 o più tagli e risolvi Unica accortezza: non farli troppo lunghi altrimenti sputa olio La frizione fa così per le forze assiali dovute alla primaria a denti elicoidali Se guardi, quando tiri la frizione, il volano si sposta verso l'esterno Significa che hai il cuscinetto lato frizione che ha preso gioco tra le sfere o nella sua sede. Nel primo caso cambi il cuscinetto con un originale, nel secondo caso Pinasco fa un cuscinetto più largo di 0,04 mm che trovi QUI El escape como os dije no tiene cortes en el colector y no se puede apretar Toma una sierra para metales, haz 4 o más cortes y arréglala. La única precaución: no hacerlos demasiado largos porque escupirá aceite. El embrague hace esto debido a las fuerzas axiales debidas al diente helicoidal primario. Si miras, cuando tiras del embrague, el volante se mueve hacia afuera.Significa que tienes el rodamiento lado embrague que ha cogido juego entre las bolas o en su asiento. En el primer caso se cambia el rodamiento por uno original, en el segundo caso Pinasco fabrica un rodamiento 0,04 mm más ancho que puedes encontrar AQUÍ Ciao Gg No puede ser esta nuevo, hice el motor entero con rodamientos cigüeñal originales piaggio y solo tiene 1.000 kilometros Non può essere nuovo, ho realizzato tutto il motore con cuscinetti albero motore originali Piaggio e ha solo 1.000 chilometri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 dicembre 2024 - 17:32 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2024 - 17:32 Se il cuscinetto è nuovo allora si sposta nella sede Il volano si muove? Si el rodamiento es nuevo entonces se mueve en el asiento. ¿Se mueve el volante? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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