Vai al contenuto


PX 200 - Problema con embrague y silencioso


UNO TURBO
 Share

Recommended Posts

Hola amigos, tengo un motor de Vespa 200 con el cual tengo un problema desde que lo compré, a ver si me podéis ayudar:

Lo monté con un embrague tipo BGM Cosa 2 (el barato cuesta 150€) porque se me rompió el original haciendo un caballito, el problema que tengo es que ajusto la maneta del embrague y cuando acelero se pone blanda y el embrague se va muy bajo.

Otro problema que tengo es que le pongo un escape Polini Box y luego un escape Polini racing y se salen del colector de escape por mucho que lo apriete.

Muchas gracias por las posibles soluciones.

Google Traduttore

Ciao amici, ho un motore Vespa 200 con il quale ho un problema da quando l'ho comprata, vediamo se potete aiutarmi:

L'ho montato con una frizione tipo BGM Cosa 2 (quella economica costa 150€) perché quella originale si è rotta facendo un'impennata, il problema che ho è che registro la leva della frizione e quando accelero diventa morbida e la frizione va molto Basso .

Un altro problema che ho è che metto uno scarico Polini Box e poi uno scarico racing Polini e questi escono dal collettore di scarico, non importa quanto lo stringo.

Grazie mille per le possibili soluzioni.

Modificato da UNO TURBO
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hola
Il motore è elaborato o è un 200 originale?
Per lo scarico mettici un velo di pasta ad alta temperatura sul collettore, manto la marmitta e lasci asciugare bene.
Dovresti risolvere

Google Traduttore

hola
¿El motor está tuneado o es un 200 original?
Para el escape, ponga una fina capa de pasta para altas temperaturas en el colector, cubra el silenciador y déjelo secar bien.
deberías resolverlo

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

El motor es todo de serie, todo.

el problema del escape es que se cae para abajo, luego subo una foto

 

Il motore è tutto di serie, tutto.

Il problema dello scarico è che cade, poi carico una foto

 

 

IMG-20240713-130101.jpg

Modificato da UNO TURBO
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai preso una bella frizione, non capisco perchè slitta.
Prova a smontarla e controlla se i dischi sono montati bene

Tienes un buen embrague, no entiendo por qué patina.
Prueba a desmontarlo y comprobar si los discos están bien montados.

 

Per lo scarico basta fare dei tagli aggiuntivi sul collettore dello scarico così

Para el escape simplemente haga cortes adicionales en el colector de escape como este

CollettoreV5x2.jpg.5f105e073a540c15ea90fc07bb52be95.jpg

 

e per far chiudere meglio la fascetta lima gli angoli come in questo disegno

y para que la banda cierre mejor limar las esquinas como en este dibujo

214963076_SchemaFascetta.JPG.4fd1ba116b78ddc568744a4432144111.JPG

Ciao
Gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

imagen  de como se cae hacia abajo el escape

immagine di come cade lo scaricoIMG-20241202-154259.jpg

foto del juego de la maneta de embrague
por que hay tanto juego cunado acelero?

foto del gioco della leva della frizione
Perché c'è così tanto gioco quando accelero?

IMG-20241202-160710.jpg

 

 

Modificato da UNO TURBO
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lo scarico, come ti dicevo, non ha i tagli sul collettore e non può stringere
Prendi un seghetto e fai 4 o più tagli e risolvi
Unica accortezza: non farli troppo lunghi altrimenti sputa olio

La frizione fa così per le forze assiali dovute alla primaria a denti elicoidali
Se guardi, quando tiri la frizione, il volano si sposta verso l'esterno
Significa che hai il cuscinetto lato frizione che ha preso gioco tra le sfere o nella sua sede.
Nel primo caso cambi il cuscinetto con un originale, nel secondo caso Pinasco fa un cuscinetto più largo di 0,04 mm che trovi QUI

 

El escape como os dije no tiene cortes en el colector y no se puede apretar
Toma una sierra para metales, haz 4 o más cortes y arréglala.
La única precaución: no hacerlos demasiado largos porque escupirá aceite.

El embrague hace esto debido a las fuerzas axiales debidas al diente helicoidal primario.
Si miras, cuando tiras del embrague, el volante se mueve hacia afuera.
Significa que tienes el rodamiento lado embrague que ha cogido juego entre las bolas o en su asiento.
En el primer caso se cambia el rodamiento por uno original, en el segundo caso Pinasco fabrica un rodamiento 0,04 mm más ancho que puedes encontrar AQUÍ

Ciao
Gg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Echospro dice:

Lo scarico, come ti dicevo, non ha i tagli sul collettore e non può stringere
Prendi un seghetto e fai 4 o più tagli e risolvi
Unica accortezza: non farli troppo lunghi altrimenti sputa olio

La frizione fa così per le forze assiali dovute alla primaria a denti elicoidali
Se guardi, quando tiri la frizione, il volano si sposta verso l'esterno
Significa che hai il cuscinetto lato frizione che ha preso gioco tra le sfere o nella sua sede.
Nel primo caso cambi il cuscinetto con un originale, nel secondo caso Pinasco fa un cuscinetto più largo di 0,04 mm che trovi QUI

 

El escape como os dije no tiene cortes en el colector y no se puede apretar
Toma una sierra para metales, haz 4 o más cortes y arréglala.
La única precaución: no hacerlos demasiado largos porque escupirá aceite.

El embrague hace esto debido a las fuerzas axiales debidas al diente helicoidal primario.
Si miras, cuando tiras del embrague, el volante se mueve hacia afuera.
Significa que tienes el rodamiento lado embrague que ha cogido juego entre las bolas o en su asiento.
En el primer caso se cambia el rodamiento por uno original, en el segundo caso Pinasco fabrica un rodamiento 0,04 mm más ancho que puedes encontrar AQUÍ

Ciao
Gg
 

No puede ser esta nuevo, hice el motor entero con rodamientos cigüeñal originales piaggio y solo tiene 1.000 kilometros 

Non può essere nuovo, ho realizzato tutto il motore con cuscinetti albero motore originali Piaggio e ha solo 1.000 chilometri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se il cuscinetto è nuovo allora si sposta nella sede
Il volano si muove?

Si el rodamiento es nuevo entonces se mueve en el asiento.
¿Se mueve el volante?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...