Vai al contenuto

assicurazione vespa senza iscrizione a vespaclub/asi/fmi è possibile??

mike12
 Share

Recommended Posts

buongiorno,

sto sondando varie compagnie assicurative per aver dei preventivi il più vantaggiosi

possibile per la mia 125super del '66

ma da quanto mi par di capir per poter circolare con lei dovrei forzatamente esser

iscritto a qualcosa 

potete darmi delle indicazioni a riguardo cortesemente..

inoltre,se proprio devo esser iscritto ad un club mi pare di capire non abbia senso farlo

prima del nuovo anno per la scadenza immediata della tessera

mi confermate??

grazie,cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Allora, nessuno ti vieta di assicurare la tua vespa con la compagnia che preferisci, e non è vero che per circolare occorre essere per forza iscritto a qualche club o vespaclub che dir si voglia. Va detto che se si è iscritti al Vespa club d'Italia si può usufruire della convenzione con Allianz ed avere la polizza con lo sconto del 55% sulla rca, e probabilmente ci saranno altre compagnie convenzionate col vespaclub di zona. E si, per iscriversi occorre farlo attraverso un vespaclub e le iscrizioni partono col nuovo anno, non avrebbe senso farlo ora. 

Attenzione però: le limitazioni alla circolazione sono stabilite della tua regione/provincia, e quasi sempre sono variabili in base alle condizioni dell'inquinamento dell'aria. Informati presso il sito del comune di Gorizia o della Regione FVG. In alcune regioni per esempio è obbligatorio avere l'iscrizione ad un club storico tipo ASI o FMI, ed iscrizione riportata sulla carta di circolazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la pronta risposta

immagino che se la grossa parte della gente assicura la propria vespa attraverso un vespaclub

è perchè oltre il discorso raduni dal punto di vista burocratico alla fine dei conti

conviene di più affrontare la quota del club più l'assicurazione dimezzata che la quota intera assicurativa..??

sai forse dirmi se esistano eventuali vespaclub "virtuali" io speravo che vesparesources lo potesse

esser dove potersi iscriver (affiliati vespa club italia)

o se questi sono prettamente fisici

in merito le limitazioni anche se non credo riguardino la mia zona fortunatamente ,seguirò sicuramente il

tuo consiglio prima di aprire il portafoglio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mike12 dice:

conviene di più affrontare la quota del club più l'assicurazione dimezzata che la quota intera assicurativa..??

Assolutamente si. Io di sola rca con Allianz pago 75€/anno. 

7 minuti fa, mike12 dice:

sai forse dirmi se esistano eventuali vespaclub "virtuali"

Non credo. 

8 minuti fa, mike12 dice:

in merito le limitazioni anche se non credo riguardino la mia zona

Dubito. Le limitazioni sono a carattere regionale. 

Comunque, il vespaclub della tua zona è quello di Monfalcone, puoi informarti da loro per tutti i chiarimenti relativi:

https://www.vespaclubmonfalcone.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In alcune zone d'Italia, soprattutto al nord, è ancora possibile avere un'assicurazione per veicoli storici a buon prezzo anche se non si è iscritti a nessun club riconosciuto, specialmente con assicurazioni online. Devi fare una ricerca in merito facendoti fare vari preventivi.

E' anche vero, però, che alcune delle assicurazioni più vantaggiose pretendono l'iscrizione ad un club affiliato ASI o FMI.

Come ti ha suggerito @Pier2162 , informati presso i vigili urbani sulla possibilità di circolare liberamente prima di prendere qualunque decisione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti