angiolin2008 Inviato 8 dicembre 2024 - 20:34 Share Inviato 8 dicembre 2024 - 20:34 Salve e da un po' che non scrivo qui nel forum, da poco ho comprato una special a mio figlio con cilindro 102 Polini Volevo passare ad altro tipo Polini 130 con testa ultimo tipo la configurazione che ho in mente sarebbe Come detto 130 Polini da raccordare hai carter e portare una fasatura tra aspirazione e scarico intorno 120/180 Squish 1.4 Probabile basettatura cilindro alla base di conseguenza dovrò togliere sopra Aspirazione lamellare al carter non so quale prendere Polini o vmc Carburatore phbl24 as Albero c'è l'ho già pinasco racing c51 farò controllare la bilanciatura Rapporti 27/69 oppure 28/69 da abbinare un cluster 10/14/18/20 Accensione vmc 1,4 kg Marmitta x adesso ho solo una proma poi si vedrà Frizione non so X un motore turistico ci sono ?? O devo cambiare qualcosa in mio possesso ho solo l'albero pinasco e marma e carter Grazie x i vostri sicuramente preziosi consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fazio Michele Inviato 9 dicembre 2024 - 17:02 Share Inviato 9 dicembre 2024 - 17:02 20 ore fa, angiolin2008 dice: X un motore turistico ci sono ?? Buonasera. Certo che ci sei. Scegli una bella frizione senza esagerare. Perché lo vuoi fare lamellare al carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 10 dicembre 2024 - 22:50 Autore Share Inviato 10 dicembre 2024 - 22:50 La valvola e un po' andata la dovrei rifare Ma principalmente non ho mai fatto un motore lamellare al carter mi piace sfidarmi come frizione tu cosa mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 10 dicembre 2024 - 22:55 Autore Share Inviato 10 dicembre 2024 - 22:55 E non saprei come collettore lamellare Polini o vmc Ho letto in giro che il vmc ha un pacco più grande rispetto al Polini vorrei un vostro parere cosa scegliere e se devo cambiare lamelle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fazio Michele Inviato 11 dicembre 2024 - 08:03 Share Inviato 11 dicembre 2024 - 08:03 Buongiorno allora sinceramente a me piace fare il coordinato. Dato che sei partito col polini finisci col polini. Quindi anche per la frizione scegli una delle tante rinforzate polini considerando che stai facendo un motore turistico. Il pacco lamellare polini stesso discorso. Ripeto io farei così. Buon divertimento 😂 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 11 dicembre 2024 - 22:42 Autore Share Inviato 11 dicembre 2024 - 22:42 Secondo te le fasi cilindro 180/120 O meglio 185 /125 Il pacco lamellare come dici tu quello Polini e monopetalo giusto devo cambiare le lamelle o lascio quelle sue iriginali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fazio Michele Inviato 12 dicembre 2024 - 06:57 Share Inviato 12 dicembre 2024 - 06:57 Si. Dato che devi fare un motore turistico e affidabile e se devi usarlo per fare un po di kilometri ogni giorno io direi di rimanere sui pezzi polini. Non devi cambiare nulla. Compralo e montalo. Per quanto riguarda le fasi ti posso solo dire che più le aumenti e poi più dovresti accorciare i rapporti e cambiare marmitta. Gli altri amici del forum più esperti sulle fasi potrebbero consigliarti meglio su come procedere per questo discorso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 6 febbraio 2025 - 12:43 Autore Share Inviato 6 febbraio 2025 - 12:43 Salve non ho più scritto perché i pezzi x il motore li sto comprando poco alla volta ho già albero motore pinasco racing Campana drt 27/69 Carter frizione hp con cremagliera Carburatore phbl ad 24 Devo comprare la frizione ma i costi sono alle stelle, volevo prendere una normale frizione hp e abbinare le doppie molle e kit 4dischi sintenizati dite che possa andare bene?? In caso ci sono dei lavori da fare alla frizione grazie x le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fazio Michele Inviato 11 febbraio 2025 - 18:36 Share Inviato 11 febbraio 2025 - 18:36 Il 06/02/2025 at 13:43, angiolin2008 dice: una normale frizione hp e abbinare le doppie molle e kit 4dischi sintenizati dite che possa andare bene?? In caso ci sono dei lavori da fare alla frizione grazie x le risposte Si va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato oggi alle 01:01 Autore Share Inviato oggi alle 01:01 Grazie Fazio Ora ho acquistato il collettore Polini ma non è monopetalo quindi penso che dovrò fare la modifica di asportare la lamella al centro mettere una in carbonio potete darmi qualche dritta x fare il lavoro nel miglior modo grazie e da quanto la devo comprare come spessore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fazio Michele Inviato oggi alle 11:19 Share Inviato oggi alle 11:19 10 ore fa, angiolin2008 dice: Grazie Fazio Ora ho acquistato il collettore Polini ma non è monopetalo quindi penso che dovrò fare la modifica di asportare la lamella al centro mettere una in carbonio potete darmi qualche dritta x fare il lavoro nel miglior modo grazie e da quanto la devo comprare come spessore Angiolin non ti complicare la vita. Per adesso monta il collettore così com'è arrivato. Vedi come va la vespa. Tanto puoi cambiare in un secondo momento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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