angiolin2008 Inviato 8 dicembre 2024 - 20:34 Share Inviato 8 dicembre 2024 - 20:34 Salve e da un po' che non scrivo qui nel forum, da poco ho comprato una special a mio figlio con cilindro 102 Polini Volevo passare ad altro tipo Polini 130 con testa ultimo tipo la configurazione che ho in mente sarebbe Come detto 130 Polini da raccordare hai carter e portare una fasatura tra aspirazione e scarico intorno 120/180 Squish 1.4 Probabile basettatura cilindro alla base di conseguenza dovrò togliere sopra Aspirazione lamellare al carter non so quale prendere Polini o vmc Carburatore phbl24 as Albero c'è l'ho già pinasco racing c51 farò controllare la bilanciatura Rapporti 27/69 oppure 28/69 da abbinare un cluster 10/14/18/20 Accensione vmc 1,4 kg Marmitta x adesso ho solo una proma poi si vedrà Frizione non so X un motore turistico ci sono ?? O devo cambiare qualcosa in mio possesso ho solo l'albero pinasco e marma e carter Grazie x i vostri sicuramente preziosi consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fazio Michele Inviato 9 dicembre 2024 - 17:02 Share Inviato 9 dicembre 2024 - 17:02 20 ore fa, angiolin2008 dice: X un motore turistico ci sono ?? Buonasera. Certo che ci sei. Scegli una bella frizione senza esagerare. Perché lo vuoi fare lamellare al carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 10 dicembre 2024 - 22:50 Autore Share Inviato 10 dicembre 2024 - 22:50 La valvola e un po' andata la dovrei rifare Ma principalmente non ho mai fatto un motore lamellare al carter mi piace sfidarmi come frizione tu cosa mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 10 dicembre 2024 - 22:55 Autore Share Inviato 10 dicembre 2024 - 22:55 E non saprei come collettore lamellare Polini o vmc Ho letto in giro che il vmc ha un pacco più grande rispetto al Polini vorrei un vostro parere cosa scegliere e se devo cambiare lamelle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fazio Michele Inviato ieri alle 08:03 Share Inviato ieri alle 08:03 Buongiorno allora sinceramente a me piace fare il coordinato. Dato che sei partito col polini finisci col polini. Quindi anche per la frizione scegli una delle tante rinforzate polini considerando che stai facendo un motore turistico. Il pacco lamellare polini stesso discorso. Ripeto io farei così. Buon divertimento 😂 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato ieri alle 22:42 Autore Share Inviato ieri alle 22:42 Secondo te le fasi cilindro 180/120 O meglio 185 /125 Il pacco lamellare come dici tu quello Polini e monopetalo giusto devo cambiare le lamelle o lascio quelle sue iriginali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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