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Inviato

Salve e da un po' che non scrivo qui nel forum, da poco ho comprato una special a mio figlio con cilindro 102 Polini 

Volevo passare ad altro tipo Polini 130 con testa ultimo tipo la configurazione che ho in mente sarebbe

Come detto 130 Polini da raccordare hai carter e portare una fasatura tra aspirazione e scarico intorno 120/180

Squish 1.4

Probabile basettatura cilindro alla base di conseguenza dovrò togliere sopra 

Aspirazione lamellare al carter non so quale prendere Polini o vmc 

Carburatore phbl24 as

Albero c'è l'ho già pinasco racing c51 farò controllare la bilanciatura

Rapporti 27/69 oppure 28/69 da abbinare un cluster 10/14/18/20

Accensione vmc 1,4 kg

Marmitta x adesso ho solo una proma poi si vedrà 

Frizione non so

X un motore turistico ci sono ?? O devo cambiare qualcosa in mio possesso ho solo l'albero pinasco e marma e carter 

Grazie x i vostri sicuramente preziosi consigli

 

Inviato

E non saprei come collettore lamellare Polini o vmc 

Ho letto in giro che il vmc ha un pacco più grande rispetto al Polini vorrei un vostro parere cosa scegliere e se devo cambiare lamelle 

Inviato

Buongiorno allora sinceramente a me piace fare il coordinato. Dato che sei partito col polini finisci col polini. Quindi anche per la frizione scegli una delle tante rinforzate polini considerando che stai facendo un motore turistico. Il pacco lamellare polini stesso discorso.

Ripeto io farei così. Buon divertimento 😂

Inviato

Si. Dato che devi fare un motore turistico e affidabile e se devi usarlo per fare un po di kilometri ogni giorno io direi di rimanere sui pezzi polini.  Non devi cambiare nulla. Compralo e montalo. 

Per quanto riguarda le fasi ti posso solo dire che più le aumenti e poi più dovresti accorciare i rapporti e cambiare marmitta. 

Gli altri amici del forum più esperti sulle fasi potrebbero consigliarti meglio su come procedere per questo discorso

 

  • 1 month later...
Inviato

Salve non ho più scritto perché i pezzi x il motore li sto comprando poco alla volta ho già albero motore pinasco racing 

Campana drt 27/69

Carter frizione hp con cremagliera

Carburatore phbl ad 24

Devo comprare la frizione ma i costi sono alle stelle, volevo prendere una normale frizione hp e abbinare le doppie molle e kit 4dischi sintenizati dite che possa andare bene?? In caso ci sono dei lavori da fare alla frizione grazie x le risposte

Inviato
Il 06/02/2025 at 13:43, angiolin2008 dice:

una normale frizione hp e abbinare le doppie molle e kit 4dischi sintenizati dite che possa andare bene?? In caso ci sono dei lavori da fare alla frizione grazie x le risposte

Si va bene

Inviato

Grazie Fazio 

Ora ho acquistato il collettore Polini ma non è monopetalo quindi penso che dovrò fare la modifica di asportare la lamella al centro mettere una in carbonio potete darmi qualche dritta x fare il lavoro nel miglior modo grazie e da quanto la devo comprare come spessore

Inviato
10 ore fa, angiolin2008 dice:

Grazie Fazio 

Ora ho acquistato il collettore Polini ma non è monopetalo quindi penso che dovrò fare la modifica di asportare la lamella al centro mettere una in carbonio potete darmi qualche dritta x fare il lavoro nel miglior modo grazie e da quanto la devo comprare come spessore

Angiolin non ti complicare la vita. Per adesso monta il collettore così com'è arrivato. Vedi come va la vespa. Tanto puoi cambiare in un secondo momento

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