Vai al contenuto

Polini 130

angiolin2008
 Share

Recommended Posts

Salve e da un po' che non scrivo qui nel forum, da poco ho comprato una special a mio figlio con cilindro 102 Polini 

Volevo passare ad altro tipo Polini 130 con testa ultimo tipo la configurazione che ho in mente sarebbe

Come detto 130 Polini da raccordare hai carter e portare una fasatura tra aspirazione e scarico intorno 120/180

Squish 1.4

Probabile basettatura cilindro alla base di conseguenza dovrò togliere sopra 

Aspirazione lamellare al carter non so quale prendere Polini o vmc 

Carburatore phbl24 as

Albero c'è l'ho già pinasco racing c51 farò controllare la bilanciatura

Rapporti 27/69 oppure 28/69 da abbinare un cluster 10/14/18/20

Accensione vmc 1,4 kg

Marmitta x adesso ho solo una proma poi si vedrà 

Frizione non so

X un motore turistico ci sono ?? O devo cambiare qualcosa in mio possesso ho solo l'albero pinasco e marma e carter 

Grazie x i vostri sicuramente preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno allora sinceramente a me piace fare il coordinato. Dato che sei partito col polini finisci col polini. Quindi anche per la frizione scegli una delle tante rinforzate polini considerando che stai facendo un motore turistico. Il pacco lamellare polini stesso discorso.

Ripeto io farei così. Buon divertimento 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te le fasi cilindro 180/120

O meglio 185 /125

Il pacco lamellare come dici tu quello Polini e monopetalo giusto devo cambiare le lamelle o lascio quelle sue iriginali

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Dato che devi fare un motore turistico e affidabile e se devi usarlo per fare un po di kilometri ogni giorno io direi di rimanere sui pezzi polini.  Non devi cambiare nulla. Compralo e montalo. 

Per quanto riguarda le fasi ti posso solo dire che più le aumenti e poi più dovresti accorciare i rapporti e cambiare marmitta. 

Gli altri amici del forum più esperti sulle fasi potrebbero consigliarti meglio su come procedere per questo discorso

Link al commento
Condividi su altri siti