Vai al contenuto

Valvola carter PX VNX1M

Drex993
 Share

Recommended Posts

Buonasera, sono nuovo del gruppo. Avrei bisogno di un'informazione. Sono possessore di questi carter con travasi completamente originali, ma la valvola è stata toccata, ora non so se dalla foto si nota. purtroppo ho problemi di rigurgito dal carburatore e il minimo ha un po di alti e bassi. Secondo voi è recuperabile come carter? nel caso come si deve procedere per renderlo lamellare? io vorrei adattare questo carter per montare un vmc stelvio con albero BGM oppure Mazzucchelli. grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

PDP10

scusami se non ho più risposto ma non mi era arrivata alcuna notifica. comunque non mi aveva pubblicato la foto, la prova della tenuta l'ho fatta, l'olio scende del tutto direi dopo circa 10/15 minuti. il problema è il forte rigurgito e la tenuta del minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che carburatore monti? E il resto del motore com' è composto? Avere rigurgito con una valvola sana significa avere troppo ritardo.. ma bisognerebbe verificare con le dovute misurazioni. Riesci ad allegare una foto della valvola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rigurgito dal carburatore se il motore va in moto non penso sia la valvola, io prima controllerei la marmitta se scarica bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato sia con un classico si 20.20 che con un 24, la valvola è stata lavorata ed in base ai calcoli è lunga 40mm.  20241213_171023-min.thumb.jpg.1be50f126fd36ea0e13a2febbccaddc1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 50ss dice:

Sono contrarissimo a questo tipo di modifiche, quindi è vero è stata toccata in maniera forte, spero  che tu riesca a far andare bene questo motore e te lo auguro, ma ho forti dubbi.

Il motore delle vespa è indistruttibile se è originale.

Modificato da 50ss
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drex993 dice:

ho provato sia con un classico si 20.20 che con un 24, la valvola è stata lavorata ed in base ai calcoli è lunga 40mm.  20241213_171023-min.thumb.jpg.1be50f126fd36ea0e13a2febbccaddc1.jpg

Nella parte superiore della foto c' è una "curva" che si avvicina molto al bordo della superficie di tenuta. Se sei sotto al mm allora forse è quello il problema. Hai provato ad alzare il minimo avvitando la vite sul carburatore? Con un minimo alto muore lo stesso? 

I carburatori li hai provati con relativo filtro dell' aria? 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se hai presente la valvola originale, quella curva corrisponde alla parte "arrotondata" della valvola originale. il bordo sarà di circa 2-3mm. ho provato ma il problema è che al minimo gira proprio grassissima come se si imbrodasse mentre agli alti spinge e anche forte. ho provato sia a sostituire getti, filtro aria con foro e senza filtro, ma non riesco ad ottenere un minimo regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti