Drex993 Inviato 13 dicembre 2024 - 22:11 Share Inviato 13 dicembre 2024 - 22:11 Buonasera, sono nuovo del gruppo. Avrei bisogno di un'informazione. Sono possessore di questi carter con travasi completamente originali, ma la valvola è stata toccata, ora non so se dalla foto si nota. purtroppo ho problemi di rigurgito dal carburatore e il minimo ha un po di alti e bassi. Secondo voi è recuperabile come carter? nel caso come si deve procedere per renderlo lamellare? io vorrei adattare questo carter per montare un vmc stelvio con albero BGM oppure Mazzucchelli. grazie per le eventuali risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PDP10 Inviato 14 dicembre 2024 - 18:35 Share Inviato 14 dicembre 2024 - 18:35 Ciao, non si vede la foto. In ogni caso puoi montare cuscinetto di banco e albero motore e vedere se fa tenuta con la prova dell' olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drex993 Inviato ieri alle 16:04 Autore Share Inviato ieri alle 16:04 Cita PDP10 scusami se non ho più risposto ma non mi era arrivata alcuna notifica. comunque non mi aveva pubblicato la foto, la prova della tenuta l'ho fatta, l'olio scende del tutto direi dopo circa 10/15 minuti. il problema è il forte rigurgito e la tenuta del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PDP10 Inviato ieri alle 17:11 Share Inviato ieri alle 17:11 Che carburatore monti? E il resto del motore com' è composto? Avere rigurgito con una valvola sana significa avere troppo ritardo.. ma bisognerebbe verificare con le dovute misurazioni. Riesci ad allegare una foto della valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50ss Inviato ieri alle 17:23 Share Inviato ieri alle 17:23 Il rigurgito dal carburatore se il motore va in moto non penso sia la valvola, io prima controllerei la marmitta se scarica bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drex993 Inviato ieri alle 17:35 Autore Share Inviato ieri alle 17:35 ho provato sia con un classico si 20.20 che con un 24, la valvola è stata lavorata ed in base ai calcoli è lunga 40mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50ss Inviato ieri alle 17:53 Share Inviato ieri alle 17:53 (modificato) 4 minuti fa, 50ss dice: Sono contrarissimo a questo tipo di modifiche, quindi è vero è stata toccata in maniera forte, spero che tu riesca a far andare bene questo motore e te lo auguro, ma ho forti dubbi. Il motore delle vespa è indistruttibile se è originale. Modificato ieri alle 17:55 da 50ss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PDP10 Inviato ieri alle 19:04 Share Inviato ieri alle 19:04 1 ora fa, Drex993 dice: ho provato sia con un classico si 20.20 che con un 24, la valvola è stata lavorata ed in base ai calcoli è lunga 40mm. Nella parte superiore della foto c' è una "curva" che si avvicina molto al bordo della superficie di tenuta. Se sei sotto al mm allora forse è quello il problema. Hai provato ad alzare il minimo avvitando la vite sul carburatore? Con un minimo alto muore lo stesso? I carburatori li hai provati con relativo filtro dell' aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drex993 Inviato ieri alle 19:59 Autore Share Inviato ieri alle 19:59 non so se hai presente la valvola originale, quella curva corrisponde alla parte "arrotondata" della valvola originale. il bordo sarà di circa 2-3mm. ho provato ma il problema è che al minimo gira proprio grassissima come se si imbrodasse mentre agli alti spinge e anche forte. ho provato sia a sostituire getti, filtro aria con foro e senza filtro, ma non riesco ad ottenere un minimo regolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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