Diaz68 Inviato 30 dicembre 2024 - 07:53 Share Inviato 30 dicembre 2024 - 07:53 Buongiorno a tutti, dopo la seconda grippata con il Malossi 177 in ghisa mi sono deciso a montate un 177 in alluminio, girovagando sulweb ho trovato tre cilindri che mi interessano, volevo sapere se qualcuno di voi li ha già provati e che differenza di prestazioni c'e Il.primo e il Malossi Sport, con questo avrei intravasi del carter già lavorati e non dovrei fare altro Il secondo che trovo agli stessi soldi del primo (ho già la testa) è il Malossi MHR Il terzo è il VMC Stelvio 2.0, che mi sembra fatto meglio del vecchi Stelvio Lo monterei con SI 24 , megadella v1.4 e come rapporti 23/68 Non mi interessa un motore da sparo ma motore turistico che sia anche divertente, diciamo che il vecchi 177 in ghisa come prestazioni andava benissimo. Grazie a tutti e buon anno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 30 dicembre 2024 - 10:30 Share Inviato 30 dicembre 2024 - 10:30 Motivo della grippata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato 30 dicembre 2024 - 10:36 Autore Share Inviato 30 dicembre 2024 - 10:36 Ciao, la prima in realtà era una scaldata probabilmente ero un pelino magro e visto che avevo già fatto 6000km già che c'ero ho preferito rettificare e cambiare pistone, la seconda invece una bella grippata dopo soli 600 km ancora in rodaggio, questa molto probabile dovuta a un errato diametro di rettifica, infatti alla prima tirata ho grippato nonostante girassi grasso e al 3%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato 19 gennaio 2025 - 08:19 Autore Share Inviato 19 gennaio 2025 - 08:19 Cilindro preso, ho optato per il malossi sport alluminio, tra l'altro ho probabilmente capito il perché della grippata, girovagando sul web ho visto che i carburatori spaco SI 24 spesso presentano problemi e osservando il mio ne ho trovati percchi, apertura immissione benzina torretta occlusa da bave, foro passaggio vaschetta getto max da 1,3 mm, quindi con molta probabilità il.problema era questo, ho quindi lavorato il carburatore come si deve, tolto tutte le bave, allargato foro a 1,8 e allargato foro spillo a 2,5 ora vediamo. Volevo chiedere un consiglio riguardo alla gabbia a rulli piede di biella, io ho sempre montato quelle in acciaio, ora vedo che se ne trovano anche in alluminio argentato quelle della IKO qualcunondi voi le mai montate ? Ciao e grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 gennaio 2025 - 10:07 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2025 - 10:07 Non conosco il Malossi 177 Sport, ma se rispecchia il 210 è un'ottima scelta. Riguardo la grippata credo sia quasi impossibile fare 6000 Km magro e non grippare, ma sono d'accordo con te che alcuni SPACO di basso costo sono veramente fatti male. Attento al foro del pozzetto, non eccedere altrimenti non la carburi più al minimo. Facci sapere come va col cilindro nuovo. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato 19 gennaio 2025 - 19:09 Autore Share Inviato 19 gennaio 2025 - 19:09 Ciao, in realtà al primo giro ho fatto 6000km con il 20 dell'orto poi visto che il pistone aveva segni di scaldate ho rettificato e sostituito il pistone messo il 24 spaco e dopo soli 600km ho grippato per quello che ritengo il 24 il colpevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts