Vai al contenuto

Valuto acquisto

Peppe0
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un piccolo aiuto, in quanto sto valutando l'acquisto di 2 vespe:una 50 N sportellino piccolo n. Telaio 823...e una R anno 77 numeri di telaio 895...
Solo che ho un problema con i libretti, non mi danno una buona sensazione. Vorrei capire se sono originali, o si tratta di qualcosa di falso,in quanto sul libretto della prima serie c'è scritto :anno immatricolazione 76 (ma invece in realtà la n viene prodotta fino al 65)  qualcuno mi puo aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza vederli non è facile capire, anche se la cosa  abbastanza strana, ma guarda che la N è stata prodotta fino al 1971 fine telaio 283289 quindi sarebbero 5  anni dopo fine produzione, per assurdo potrebbe essere  stata venduta in quell'anno, ma "mi sembra" che il certificato d'origine per richiedere l'immatricolazione ha una scadenza più breve, unica cosa fa pensare che se fosse stato falsificato perchè scriverci un anno sbagliato, è strano, non è facile capirci qualcosa.

Modificato da 50ss
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...anche sui libretti falsificati il numero corrisponde...è la prima cosa che si va a vedere. 

Prova a mettere le immagini su un host esterno e pubblicare il link. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Credo si debbano avere almeno 10 messaggi prima di poter pubblicare le foto. :boh:

L'anno d'immatricolazione 1976 si può spiegare se il certificato per ciclomotore originale fosse andato smarrito e quindi rifatto. All'epoca non c'era alcun registro per i ciclomotori e quindi si metteva la data in cui veniva rifatto il certificato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq da dire anche che sulla riga dove di solito ci sta scritto" Pisa " e scritto a penna (CS) ad indicare provincia di Cosenza. In effetti le vespe sono a Cosenza. Chi rilasciava all'epoca i libretti? 

Può essere che è stato fatto un duplicato di tale concessionaria a Cosenza? Potrebbe essere.? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Peppe0 dice:

Chi rilasciava all'epoca i libretti? 

La motorizzazione.

Io ricordo che nel 67 smarrii il libretto di una 50 sempre stata di mia proprietà, feci la denuncia e mi rifecero il librettino come quello vecchio, che fra l'altro ho ancora e guardandolo proprio  oggi, non c'è riportato neanche la dicitura duplicato, erano un po diverse le cose.

Modificato da 50ss
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, 50ss dice:

La motorizzazione.

Io ricordo che nel 67 smarrii il libretto di una 50 sempre stata di mia proprietà, feci la denuncia e mi rifecero il librettino come quello vecchio, che fra l'altro ho ancora e guardandolo proprio  oggi, non c'è riportato neanche la dicitura duplicato, erano un po diverse le cose.

Neanche su questo c'è scritto duplicato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La dicitura "duplicato" non la mettevano sempre.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti