mrvind Inviato 6 gennaio 2025 - 13:14 Share Inviato 6 gennaio 2025 - 13:14 Salve a tutti ho una vespa et2 restaurata e vorrei iscriverla al registro storico per poter fare l'assicurazione agevolata, solo che non mi è chiara la procedura dovrei fare la procedura A però leggo che bisogna comunque scegliere un club e pagare il club con carta di credito poi caricare le foto e in seguito pagare 80€ a federmoto per l'iscrizione è corretto o si pù pagare solo federmoto risparmiando qualcosa ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 6 gennaio 2025 - 13:22 Share Inviato 6 gennaio 2025 - 13:22 Ciao. Ti basta iscriverti ad un vespaclub, il tuo di zona per esempio, fare congiuntamente l'iscrizione al Vespa Club d'Italia (in tutto meno di 50€) così puoi usufruire della convenzione Allianz che prevede lo sconto del 55% sulla rca della prima vespa assicurata, e del 60% per la seconda e successive. Non serve che la vespa sia iscritta al registro storico, ma che abbia almeno 20 anni. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrvind Inviato 6 gennaio 2025 - 15:41 Autore Share Inviato 6 gennaio 2025 - 15:41 (modificato) Ciao Pier grazie, allora penso che in Campania non diano convenzioni ma non ne sono sicuro per questo volevo iscriverla al registro storico visto ch ho già una 50 R iscritta ASI e assicurata d'epoca e pago 96€ annui quindi andrei alla stessa compagnia assicurativa, detto questo la procedura che mi hai indicato è online sempre dal sito FMI ? o devo portare la vespa di persona in qualche club anche perchè vicini non ne ho. Scusami ma faccio fatica a comprendere le differenze tra tessera club nazionale club locale registro storico ecc mi faresti la cortesia di guidarmi. Grazie Perdonami cercando in rete forse ho capito cosa intendevi, cioè di iscrivere la vespa al vespa club d'italia e non alla FMI e poi fare la convenzione con allianz giusto? il problema è che allianz sulla vespa chiede più di 1500€ che con la convenzione risparmierei il 45% quindi circa la metà sono comunque decisamente troppi rispetto ai 100€ che pago con la mia compagnia Modificato 6 gennaio 2025 - 15:58 da mrvind 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 6 gennaio 2025 - 17:05 Share Inviato 6 gennaio 2025 - 17:05 (modificato) 1 ora fa, mrvind dice: Perdonami cercando in rete forse ho capito cosa intendevi, cioè di iscrivere la vespa al vespa club d'italia e non alla FMI e poi fare la convenzione con allianz giusto? Esatto... Anzi, no. Sei tu che ti iscrivi al vc d'Italia, non la vespa. Modificato 6 gennaio 2025 - 17:09 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 6 gennaio 2025 - 17:08 Share Inviato 6 gennaio 2025 - 17:08 (modificato) 1 ora fa, mrvind dice: il problema è che allianz sulla vespa chiede più di 1500€ che con la convenzione risparmierei il 45% quindi circa la metà sono comunque decisamente troppi rispetto ai 100€ che pago con la mia compagnia 1500€??? Ma sono fuori di testa? Ma sei sicuro? Non devi guardare online, devi andare in agenzia, questa opzione non è disponibile online. Allianz ed Allianz Direct Sono due cose separate. A Verona dove ho assicurato le mie vespe (Allianz) pago 90€ l'anno con la prima e 75€ l'anno con la seconda. Modificato 6 gennaio 2025 - 17:11 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 6 gennaio 2025 - 17:12 Share Inviato 6 gennaio 2025 - 17:12 (modificato) https://www.vespaclubditalia.it/download/convenzione-vespa-club-ditalia-allianz-assicurazioni-2024/ Modificato 6 gennaio 2025 - 17:17 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrvind Inviato 6 gennaio 2025 - 18:30 Autore Share Inviato 6 gennaio 2025 - 18:30 eh purtroppo in Campania le assicurazioni non vogliono assicurare i 50 e portano i prezzi alle stelle, però prima di procedere mi farò un giro in agenzia per chiedere informazioni. Nel caso dovessi fare con federmoto quindi la procedura è quella prima iscrizione con un club a scelta dal sito e poi iscrizione al registro storico quindi pagare il club dai 50 ai 80 euro e poi 80€ per il registro storico giusto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 6 gennaio 2025 - 18:57 Share Inviato 6 gennaio 2025 - 18:57 Si esatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 gennaio 2025 - 19:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2025 - 19:39 L'iscrizione all'FMI puoi farla direttamente sul sito: federmoto.it Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrvind Inviato oggi alle 15:10 Autore Share Inviato oggi alle 15:10 Salve a tutti come immaginavo mi hanno chiesto 700€ all' Allianz farò l'iscrizione alla FMI e al registro storico. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 15:58 Share Inviato oggi alle 15:58 Sono sbigottito! Hai provato con le compagnie Online? Tipo "Con te", o "Facile.it" per esempio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrvind Inviato oggi alle 17:45 Autore Share Inviato oggi alle 17:45 si è una storia vecchia in Campania purtroppo per colpa di qualche furbetto ci rimettono sempre quelli onesti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts