Walter 50 Special Inviato Gennaio 8 Inviato Gennaio 8 (modificato) Ciao Ho un PX125 del 2007 con impianto elettrico 12V E possibile eliminare la batteria e mettere un condensatore al suo posto per non bruciare il regolatore di tensione? Premetto che su questo campo ne so veramente poco e niente.. Quindi se fosse possibile vorrei riuscire io se sarò in grado.. Grazie Modificato Gennaio 8 da Walter 50 Special Aggiornamento 0 Cita
Pier2162 Inviato Gennaio 8 Inviato Gennaio 8 (modificato) Ciao. Se metti un condensatore al posto della batteria, in primis perdi l'avviamento elettrico, poi quando il motore è al minimo le frecce rallentano la frequenza di lampeggio, il clacson (se in CC) perde efficienza o proprio non suona, l'indicatore livello carburante non segna più il livello correttamente. A motore accelerato funziona tutto. Per il condensatore, almeno 10000 mf 100Vcc. Modificato Gennaio 8 da Pier2162 0 Cita
Walter 50 Special Inviato Gennaio 8 Autore Inviato Gennaio 8 Ciao Pier Grazie Be.. ci sono un po troppi svantaggi..in primis il clacson... potrei avere problemi in sede di revisione 0 Cita
Pier2162 Inviato Gennaio 8 Inviato Gennaio 8 Per quel che costa un condensatore, nessuno ti vieta di provare...ma a mio avviso non ha proprio senso. Anch'io ho un px con batteria, quando non lo uso spesso la metto sotto mantenitore, e comunque online una batteria di ricambio costa poco più di 20€. 0 Cita
Walter 50 Special Inviato Gennaio 8 Autore Inviato Gennaio 8 Magari la prova potrei farla ..a titolo accademico.. 😁 Ma gli svantaggi sono troppi.. Grazie Buonanotte ciao 1 Cita
Pier2162 Inviato Gennaio 9 Inviato Gennaio 9 Credo anche che il regolatore si surriscalderebbe, perché il condensatore si carica in pochissimo tempo e quindi tutta la corrente che non può immagazzinare viene dissipata in calore proprio dal regolatore che rischierebbe, se non di bruciarsi subito, di durare comunque meno. 0 Cita
Recommended Posts