ManuPx177 Inviato ieri alle 22:18 Share Inviato ieri alle 22:18 Buongiorno, ho un problema con la mia vespa con la seguente configurazione GT Malossi 177 ghisa lavorato Carter raccordati Alberto anticipato Jasil Carburatore 24/24E lavorato con i seguenti getti Get max 138, emulsionatore BE3 e la testa 160( non so cosa) Getto minimo 52-140 Valvola lavorata Marmitta Polini original Candela BR8ES Bene , ho un problemino, la vespa intanto è magrissima , almeno la candela è bianca dopo la prova fatt, e poi con l’umidità ed il brutto tempo la vespa gira male agli alti, cioè a caldo e a freddo la vespa va al massimo 70 e poi scoppietta come se avesse un limitatore . Con il sole ho notato che scoppietta si ma non ha limitatore agli alti , anche se ai bassi tira un po’ indietro , aiutooo le ho provate tuttee Centralina , statore , volano cavo candela e forchetta nuovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PDP10 Inviato oggi alle 05:23 Share Inviato oggi alle 05:23 Ciao, con configurazione molto simile montavo un getto massimo da 130 e minimo 50-160, probabilmente sei parecchio grasso e la combustione del motore non è ottimale. La candela è bianca solo da un lato? Se mettessi qualche foto si capirebbe di più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato oggi alle 06:55 Autore Share Inviato oggi alle 06:55 ciao la candela era leggermente più scura sul cielo della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 07:50 Share Inviato oggi alle 07:50 Ciao Il getto del minimo 52 mi sembra piccolino con un 24. Io monto un 50-160 con carburatore 20-20, poi ogni motore è a se, senza sentirlo difficile valutare. Da come è bianca la candela però sembra quasi ci sia una aspirazione di aria, perchè col 138 di massimo dovrebbe essere grassa. L'anticipo come lo hai regolato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato oggi alle 07:57 Autore Share Inviato oggi alle 07:57 ciao , cambierò il getto del minimo , l anticipato è tra A ed IT Un po’ più su IT , l’ho fatto senza strobo:( Una cosa che può esservi d’aiuto è il fatto che quando è in dillo e sgaso la vespa borbotta come se avesse limitatore pure in folle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato oggi alle 16:00 Share Inviato oggi alle 16:00 Ciao, io avevo un problema simile di seghettamento con lo stesso GT, poi come consigliato da Malossi ho montato candela Denso IW24 ed è cambiato tutto, per quanto riguarda la carburazione ero : minimo 50/160 massimo 160 Be3 135 ed ero grassissimo candela nera e bagnata tra l'altro con carburatore non lavorato (Infatti poi ho grippato per vaschetta vuotata), vedo che la candela è praticamente bianca, se sei sicuro che il carburatore è OK a questo punto hai un paraolio andato o lato volano o lato frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato oggi alle 16:42 Autore Share Inviato oggi alle 16:42 Ciao allora il carburatore dovrebbe essere ok, è nuovo , poi paraolio eccetera impossibile poiché ho appena rifatto il motore , comunque sicuramente prenderò una iridium 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PDP10 Inviato oggi alle 17:49 Share Inviato oggi alle 17:49 Dalla foto la candela sembra chiara anche a me ma hai usato il flash? Regola l' anticipo su IT, giusto per sicurezza. Prova a cambiare candela poi facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato oggi alle 18:08 Share Inviato oggi alle 18:08 A volte le nostre vespe si comportano proprio da prime donne..😂 Ma una quadra la devi trovare... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato oggi alle 18:45 Autore Share Inviato oggi alle 18:45 Ciao , regolo su IT va bene, La candela è bianca così come la vedi , il flash non centra sfortunatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 19:02 Share Inviato oggi alle 19:02 Hai controllato se il carburatore è bello piano? Se è imbarcato può aspirare aria. Lo so che è nuovo, ma non significa nulla. Lo hai serrato con la dinamometrica? Perché se si stringono troppo le viti si può deformare. Che filtro monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato oggi alle 19:22 Autore Share Inviato oggi alle 19:22 ciao non l’ho chiusa con la dinamometrica , il filtro è quello originale piaggio , ho fatto anche i due fori sui getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 19:32 Share Inviato oggi alle 19:32 9 minuti fa, ManuPx177 dice: ho fatto anche i due fori sui getti Eh...questi potevi aspettare a farli. Non sempre servono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato oggi alle 19:41 Autore Share Inviato oggi alle 19:41 va bene, ma secondo te cos’è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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