ManuPx177 Inviato 12 gennaio 2025 - 22:18 Share Inviato 12 gennaio 2025 - 22:18 Buongiorno, ho un problema con la mia vespa con la seguente configurazione GT Malossi 177 ghisa lavorato Carter raccordati Alberto anticipato Jasil Carburatore 24/24E lavorato con i seguenti getti Get max 138, emulsionatore BE3 e la testa 160( non so cosa) Getto minimo 52-140 Valvola lavorata Marmitta Polini original Candela BR8ES Bene , ho un problemino, la vespa intanto è magrissima , almeno la candela è bianca dopo la prova fatt, e poi con l’umidità ed il brutto tempo la vespa gira male agli alti, cioè a caldo e a freddo la vespa va al massimo 70 e poi scoppietta come se avesse un limitatore . Con il sole ho notato che scoppietta si ma non ha limitatore agli alti , anche se ai bassi tira un po’ indietro , aiutooo le ho provate tuttee Centralina , statore , volano cavo candela e forchetta nuovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PDP10 Inviato ieri alle 05:23 Share Inviato ieri alle 05:23 Ciao, con configurazione molto simile montavo un getto massimo da 130 e minimo 50-160, probabilmente sei parecchio grasso e la combustione del motore non è ottimale. La candela è bianca solo da un lato? Se mettessi qualche foto si capirebbe di più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 06:55 Autore Share Inviato ieri alle 06:55 ciao la candela era leggermente più scura sul cielo della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 07:50 Share Inviato ieri alle 07:50 Ciao Il getto del minimo 52 mi sembra piccolino con un 24. Io monto un 50-160 con carburatore 20-20, poi ogni motore è a se, senza sentirlo difficile valutare. Da come è bianca la candela però sembra quasi ci sia una aspirazione di aria, perchè col 138 di massimo dovrebbe essere grassa. L'anticipo come lo hai regolato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 07:57 Autore Share Inviato ieri alle 07:57 ciao , cambierò il getto del minimo , l anticipato è tra A ed IT Un po’ più su IT , l’ho fatto senza strobo:( Una cosa che può esservi d’aiuto è il fatto che quando è in dillo e sgaso la vespa borbotta come se avesse limitatore pure in folle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato ieri alle 16:00 Share Inviato ieri alle 16:00 Ciao, io avevo un problema simile di seghettamento con lo stesso GT, poi come consigliato da Malossi ho montato candela Denso IW24 ed è cambiato tutto, per quanto riguarda la carburazione ero : minimo 50/160 massimo 160 Be3 135 ed ero grassissimo candela nera e bagnata tra l'altro con carburatore non lavorato (Infatti poi ho grippato per vaschetta vuotata), vedo che la candela è praticamente bianca, se sei sicuro che il carburatore è OK a questo punto hai un paraolio andato o lato volano o lato frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 16:42 Autore Share Inviato ieri alle 16:42 Ciao allora il carburatore dovrebbe essere ok, è nuovo , poi paraolio eccetera impossibile poiché ho appena rifatto il motore , comunque sicuramente prenderò una iridium 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PDP10 Inviato ieri alle 17:49 Share Inviato ieri alle 17:49 Dalla foto la candela sembra chiara anche a me ma hai usato il flash? Regola l' anticipo su IT, giusto per sicurezza. Prova a cambiare candela poi facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato ieri alle 18:08 Share Inviato ieri alle 18:08 A volte le nostre vespe si comportano proprio da prime donne..😂 Ma una quadra la devi trovare... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 18:45 Autore Share Inviato ieri alle 18:45 Ciao , regolo su IT va bene, La candela è bianca così come la vedi , il flash non centra sfortunatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 19:02 Share Inviato ieri alle 19:02 Hai controllato se il carburatore è bello piano? Se è imbarcato può aspirare aria. Lo so che è nuovo, ma non significa nulla. Lo hai serrato con la dinamometrica? Perché se si stringono troppo le viti si può deformare. Che filtro monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 19:22 Autore Share Inviato ieri alle 19:22 ciao non l’ho chiusa con la dinamometrica , il filtro è quello originale piaggio , ho fatto anche i due fori sui getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 19:32 Share Inviato ieri alle 19:32 9 minuti fa, ManuPx177 dice: ho fatto anche i due fori sui getti Eh...questi potevi aspettare a farli. Non sempre servono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 19:41 Autore Share Inviato ieri alle 19:41 va bene, ma secondo te cos’è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 20:40 Share Inviato ieri alle 20:40 Difficile dirlo senza sentire come gira il motore, ma per me aspira aria da qualche parte, perché la candela non può essere così bianca con quei getti. Prova a tappare i fori che hai fatto sul filtro e vedi se cambia qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 20:44 Share Inviato ieri alle 20:44 Che statore hai montato? E che centralina? Roba di marca (Ducati) o robaccia pseudo originale Piaggio che poi è tutto materiale fatto in Asia che ne funziona 1 su 10? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 20:44 Autore Share Inviato ieri alle 20:44 va bene, intanto doamni prendo la iridium 24IW denso ed oggi ho cambiato il getto del massimo a 135 sempre Be3 Getto del minimo cambiato 55-160 Tutto a carburatore smontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 20:46 Autore Share Inviato ieri alle 20:46 Ho uno atatore originale, Un volano LML NUOVO , ed una centralina cinese di 10€ ho comprato una ducati a 30€ per sicurezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 20:54 Share Inviato ieri alle 20:54 Il fatto che dici "pare abbia il limitatore" mi fa pensare più ad un problema elettrico che di carburazione. Cambia subito la centralina e monta la Ducati, le cinesi fanno letteralmente cagare. Se non risolvi probabilmente il pick up dà i numeri. Succede spessissimo su statori originali. Se hai una strobo puoi verificarlo. Sulla parte elettrica ed elettronica non bisogna mai risparmiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 21:00 Autore Share Inviato ieri alle 21:00 va bene, pensavo che la centralina poteva andare o no , non pensavo alla via di mezzo , dici che questo può far sì che la candela sia così bianca ? Ah si la vespa quando c’è sole (assurdo si ) gira bene agli alti , mentre ad una velocità costante tira indietro , mentre quando c’è umidità o tempo un po’ così la vespa non va , come ho detto ha come un limitatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 21:02 Share Inviato ieri alle 21:02 1 minuto fa, ManuPx177 dice: via di mezzo , dici che questo può far sì che la candela sia così bianca ? No 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 21:08 Autore Share Inviato ieri alle 21:08 ?? cioè il fatto che la centralina sia cinese non ha a che vedere con la candela bianca? Grazie comunque per la disponibilità a queste ore, ma davvero non so che fare io uso una candela BR8ES 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato ieri alle 21:11 MODERATOR Share Inviato ieri alle 21:11 Innanzitutto benvenuto in VR @ManuPx177 E' buona cosa passare in piazzetta e presentarsi agli amici del forum. Inoltre ti consiglio di leggere il regolamento perchè hai anche sbagliato sezione Si parla di elaborazioni, per cui te la sposto da officina in Tuning Detto ciò, il tuo problema è quasi sicuramente un aspirazione di aria o un trafilamento della testa. Il paraolio lato frizione è a posto? Che filtro utilizzi? Hai provato un altro carburatore (magari un 20/20 preparato ad-hoc) ? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 21:13 Autore Share Inviato ieri alle 21:13 Ciao hai perfettamente ragione chiedo scusa… Non so come funzioni il forum Ciao piacere Sono Manuel ed ho un px arcobaleno del 86 scusami se ho sbagliato sezione ma davvero non so come funzioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 21:14 Autore Share Inviato ieri alle 21:14 Qual è la piazzetta?? eee come faccio a trovare le sezioni corrette? scusa ma oggi è il primo giorno che lo uso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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