ManuPx177 Inviato 13 gennaio 2025 - 21:16 Autore Share Inviato 13 gennaio 2025 - 21:16 @Echospro allora io ho il motore fatto nuovo , Auindi tutti i paraoli ecc, sono nuovi ed apposto , trafugamento della testa non so cosa sia … Detto ciò utilizzo il filtro (aria) quello originale piaggio , ed il carburatore da 20 sarebbe appena da prepare man on lo so fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 gennaio 2025 - 21:18 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2025 - 21:18 2 minuti fa, ManuPx177 dice: Ciao hai perfettamente ragione chiedo scusa… Non so come funzioni il forum Ciao piacere Sono Manuel ed ho un px arcobaleno del 86 scusami se ho sbagliato sezione ma davvero non so come funzioni Nessun problema Manuel, tutto sistemato. Ogni sezione ha degli argomenti dei quali discutere. Per esempio la presentazione si fa in piazzetta. QUI Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato 13 gennaio 2025 - 21:24 Autore Share Inviato 13 gennaio 2025 - 21:24 @Echospro, dovrei aver fattto la presentazione nel posto giusto , credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 gennaio 2025 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2025 - 21:52 40 minuti fa, Echospro dice: Detto ciò, il tuo problema è quasi sicuramente un aspirazione di aria o un trafilamento della testa. Il paraolio lato frizione è a posto? Che filtro utilizzi? Hai provato un altro carburatore (magari un 20/20 preparato ad-hoc) ? Tornando al motore ..... 38 minuti fa, ManuPx177 dice: Qual è la piazzetta?? eee come faccio a trovare le sezioni corrette? scusa ma oggi è il primo giorno che lo uso Perfetto Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 07:09 Share Inviato ieri alle 07:09 Manuel, ma chi ti ha fatto il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 07:49 Autore Share Inviato ieri alle 07:49 39 minuti fa, Pier2162 dice: Manuel, ma chi ti ha fatto il motore? Un mio amico o meccanico , è famoso nel mio vespa club per la sua bravura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 07:51 Autore Share Inviato ieri alle 07:51 10 ore fa, Echospro dice: Innanzitutto benvenuto in VR @ManuPx177 E' buona cosa passare in piazzetta e presentarsi agli amici del forum. Inoltre ti consiglio di leggere il regolamento perchè hai anche sbagliato sezione Si parla di elaborazioni, per cui te la sposto da officina in Tuning Detto ciò, il tuo problema è quasi sicuramente un aspirazione di aria o un trafilamento della testa. Il paraolio lato frizione è a posto? Che filtro utilizzi? Hai provato un altro carburatore (magari un 20/20 preparato ad-hoc) ? Ciao Gg ciao , ieri ho provato il 20/20 l’ho messo su ma era completamente scarburata , non so come carburator bene con un 20/20 ed una configurazione così ho messo un getto max 125 è il getto minimo era già su , dovrei vedere , lo spillo non lo so regolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 09:55 Share Inviato ieri alle 09:55 Ma scusa, è il tuo meccanico che ha scelto di mettere la centralina cinese? Spero di no, altrimenti dubito davvero della sua bravura...E poi, perché non ti fai aiutare da lui con la carburazione, visto che il motore lo ha fatto lui? Carburare ci provano tutti, farlo bene ci riescono in pochi e fidati, ci vuole esperienza, cosa che mi pare di capire tu non ne abbia molta. Continuare a pasticciare da inesperto non porta a nessun risultato. Fatti aiutare da qualcuno che sappia metterci le mani come si deve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 10:15 Autore Share Inviato ieri alle 10:15 ciao , il meccanico mi ha fatto tutto , tranne la parte elettrica , centralina atatore e volano , poiché gli ho detto io che non serviva, quindi non sa della centralina cinese … lui si potrebbe carburarla ma il problema che è meccanico di Navi ed ora è fuori dall’Italia … quindi si non so a chi chiedere … eeee sono abbastanza inesperto , ieri ti dico ho messo 55-160 di minimo spillo cambiato , gatto max 135 oggi lo monto sulla vespa e vediamo come va , ovviamente oggi cambio centralina d metto una ducati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 10:16 Autore Share Inviato ieri alle 10:16 metterò anche questa candela iridium IW24 densò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato ieri alle 22:26 Autore Share Inviato ieri alle 22:26 @Pier2162 buona sera , qui per aggiornarti che ho montato il carburatore da 24 con getto min 55 -160 getto max 135 spillo cambiato Nuova centralina ducati , ee ho fatto una prova , la vespa è ancora magretta, ma con la candela un po’ più scura , aggiungevo un getto e metto 138? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato oggi alle 00:00 MODERATOR Share Inviato oggi alle 00:00 Il 20/20 era per provare un altro carburatore e capire se il tuo 24 non potesse aspirare aria. Altra prova da fare è capire se la benzina arriva correttamente: Arriva? Il SI non ha lo spillo, ma usa il freno aria ed altri sistemi per bilanciare la carburazione. Se aumenti il getto sopra il 135 devi controllare che il foro del pozzetto sia da 1,8 mm, altrimenti puoi metterci anche il 190 ma non cambierà nulla, e comunque trovo strano che per riempire un 177 ci voglia più di un 130 di getto. Rimango dell'idea che il tuo motore aspira aria da qualche parte. La testa non sfiata? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 06:25 Share Inviato oggi alle 06:25 Concordo in toto con Gg, anche per me, come avevo già detto, aspira aria da qualche parte. La centralina non ha nulla a che vedere con il colore della candela, ma dovresti dirci se il funzionamento "a limitatore" è sparito o lo fa ancora. P. S. Io col 177 e carburatore 20-20 di massimo ho un 112 e di minimo un 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato oggi alle 06:39 Autore Share Inviato oggi alle 06:39 6 ore fa, Echospro dice: Il 20/20 era per provare un altro carburatore e capire se il tuo 24 non potesse aspirare aria. Altra prova da fare è capire se la benzina arriva correttamente: Arriva? Il SI non ha lo spillo, ma usa il freno aria ed altri sistemi per bilanciare la carburazione. Se aumenti il getto sopra il 135 devi controllare che il foro del pozzetto sia da 1,8 mm, altrimenti puoi metterci anche il 190 ma non cambierà nulla, e comunque trovo strano che per riempire un 177 ci voglia più di un 130 di getto. Rimango dell'idea che il tuo motore aspira aria da qualche parte. La testa non sfiata? Ciao Gg ciao, il foro è l’originale del 24 , non so di quanto , non so se sfiata da qualche parte e non so nemmeno come capirlo 14 minuti fa, Pier2162 dice: Concordo in toto con Gg, anche per me, come avevo già detto, aspira aria da qualche parte. La centralina non ha nulla a che vedere con il colore della candela, ma dovresti dirci se il funzionamento "a limitatore" è sparito o lo fa ancora. P. S. Io col 177 e carburatore 20-20 di massimo ho un 112 e di minimo un 50 in questi giorni con il sole non fa da limitatore , con l’unico di solito lo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 07:26 Share Inviato oggi alle 07:26 In ogni caso, girare in quelle condizioni porta un altissimo rischio di grippare. Prova a togliere il tappo di carico dell'olio del cambio, infila una fascetta da elettricista nel foro in modo che si bagni nell'olio, poi la estrai ed annusi se puzza di benzina. Se si, il paraolio lato frizione non tiene. Per vedere se la testa sfiata devi togliere la cuffia e verificare se ci sono colature di olio combusto. Se sfiata tanto a volte l'olio cola fino al collettore della marmitta, e si vede semplicemente guardando sotto il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato oggi alle 07:45 Autore Share Inviato oggi alle 07:45 ciao , allora la vespa non la uso nel dubbio , comunque non credo , di avere problemi paraoli perché sono tutti nuovi , può si esser uno sfiato , tra oggi e domani controllo bene questo fatto della testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 10:32 Share Inviato oggi alle 10:32 2 ore fa, ManuPx177 dice: non credo , di avere problemi paraoli perché sono tutti nuovi Non significa nulla, mai dare nulla per scontato, si possono danneggiare se non vengono montati come si deve...controlla l'olio come ti ho detto, ci vuole 1 minuto e ti togli il dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuPx177 Inviato oggi alle 10:58 Autore Share Inviato oggi alle 10:58 va beneeee graazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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