Lucasprint Inviato oggi alle 13:41 Share Inviato oggi alle 13:41 Salve, vorrei capire quale olio motore usare sulla mia 150 sprint veloce, mi è stato consigliato il motul TRANSOIL EXPERT SAE 10W-40. Vorrei sapere una vostra opinione e sapere quanti ml ci devo mettere. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 15:30 Share Inviato oggi alle 15:30 Ciao. La mia esperienza con quell'olio è stata pessima, perché mi faceva slittare la frizione, pertanto il consiglio è di non metterlo. Il libretto uso e manutenzione consiglia di utilizzare olio SAE 30 minerale monogrado, con questo non sbagli mai. Lo si reperisce facilmente anche dai rivenditori di materiali e macchine per giardinaggio. Per il livello, sul libretto di uso e manutenzione indicano 250 ml, ovvero fino al livello di sfioro del tappo di carico. Sarebbe anche opportuno sapere che olio hai dentro ora, per evitare di fare miscele tra minerale e sintetico che potrebbero dare problemi alla frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucasprint Inviato oggi alle 15:52 Autore Share Inviato oggi alle 15:52 Grazie per la risposta, il meccanico all’epoca mi aveva detto di aver usato olio gearbox 20w 40 della bardahl ma io su Internet non trovo questo olio.. se hai esperienza consigliami tu cosa usare adesso in caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 17:12 Share Inviato oggi alle 17:12 Non esiste il Bardahl 20W40 gear box, forse si è sbagliato. C'è il 10W40 il 10w30, io uso quest'ultimo. Li puoi mettere entrambi. Sono sintetici specifici per frizioni in bagno d'olio. Non mettere il minerale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts