Vai al contenuto

Come si fissa questo supporto????

Lucasprint
 Share

Recommended Posts

Buonasera, il portello del vano portaoggetti laterale non si chiede perché si è rotto il supporto interno al vano.

Ho trovato il ricambio e vi allego la foto, ma la domanda è se si incolla con qualche collante o si deve saldare? Ovvimente per fare il lavoro và tolta la carena per poterci lavorare bene. 

Grazie intanto 

IMG_0740 - dimensioni medie.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è chiaro nemmeno a me come montarlo, immagino che vada anche successivamente  piegato per contenere la coppiglia dello  sportello :cioe:

Comunque puoi chiedere direttamente al produttore MARCO ROVER, trovi il suo cell in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Screenshot_20250123_084444_Gallery.thumb.jpg.0bbaf154493d13ddd8ed472ec4949534.jpg

Questo è il cofano della mia Sprint Veloce che sto rimontando, ovviamente la foto è antecedente al lavoro del carrozziere.

A parte il fatto che il particolare da te postato mi sembra diverso, credo che sia applicato con dei punti di saldatura.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No, allora quando chiudi lo sportello e spingi per far agganciare la serratura al supporto all’interno del vano portaoggetti trovi quella staffa. Ecco io l’ho rotta parzialmente ma comunque non mi fa più chiudere lo sportello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego foto per capire , nella foto vista da dentro il vano si fatica a veder la staffa perché è stata verniciata di rosso come la vespa 

IMG_3058.jpeg

IMG_3059.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la staffa che ho postato nella mia immagine, quella che ho cerchiato.

233305380_Screenshot_20250123_084444_Gallery(1).thumb.jpg.6dcaa014e1a67d8e16610e33d558c67a.jpg

Più che rotta la tua sembra del tutto staccata, ma le immagini che hai postato sono così piccole e si sgranano ingrandendole, quindi si fa fatica a valutare la situazione.

Comunque non credo ci siano metodi alternativi alla saldatura a punti, ho trovato una immagine su un sito di ricambi (vendono il cofano completo) dove la saldatura a punti è abbastanza evidente (anche se l'immagine è un mio screenshot, quindi di scarsa qualità):

2833484_Immagine2025-01-23102255.jpg.bd5b59cd88ae9affe3366728c46e0787.jpg

Non credo che una colla, per quanto potente, possa resistere a lungo al tipo di sollecitazione che la serratura attua su quel particolare.

In ogni caso come vedi anche in questa immagine le due alette sono curvate perchè devono assecondare il profilo interno del vano dello sportellino, mentre nel particolare postato da te, oltre a sembrare  più corte, sono dritte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lucasprint dice:

No, allora quando chiudi lo sportello e spingi per far agganciare la serratura al supporto all’interno del vano portaoggetti trovi quella staffa. Ecco io l’ho rotta parzialmente ma comunque non mi fa più chiudere lo sportello. 

guarda che @querida-presencia ti ha postato la foto con la staffa di chiusura che vorresti sostituire in primo piano (quella inferiore / la pancia è sottosopra) : è completamente diversa da quella del link in prima foto,

querida.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Pier2162 dice:

Secondo me è meglio se vai da un carrozziere. 

Quoto!

Uno veramente bravo (ma bravo bravo, tipo @exstreme) potrebbe usare quel ricambio tagliandolo ad arte ed applicandolo alla parte di staffa ancora presente sul cofano (tipo così, l'ho un po' arronzato); la spesa per l'acquisto di quel ricambio è contenuta potrebbe valerne la pena.

521824197_Immagine2025-01-23120149.jpg.7f7adb867bef56ca5711c45ae2ac1c5b.jpg

O sagomarne uno, ma serve comunque un prototipo da copiare. Poi bisogna posizionarlo alla quota corretta altrimenti non combacerà correttamente con la serratura.

E' una operazione difficile, va anche messo in conto che il cofano sarà da ritoccare, la vernice si brucia con il calore della saldatura; la lamiera può bucarsi se non si salda con le manine della festa.

Facci sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti