giaggio Inviato ieri alle 14:29 Share Inviato ieri alle 14:29 Salve a tutti, mi hanno proposto una vespa 50 L, ma i numeri di telaio con annessa sigla non mi sconfinferano; secondo voi è genuino il mezzo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 16:39 Share Inviato ieri alle 16:39 A me sembrano regolari, in quegli anni erano proprio così disallineati. I caratteri sono giusti, ed anche il logo Piaggio e le stelline sono originali. L'unica cosa anomala sono quei due puntini sotto il 2 ed il 4. Attendi altri pareri...in particolare dell'esperto Gino @GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato ieri alle 18:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato ieri alle 18:19 Non si tratta di una Vespa 50 L ma di una 50 N del 1968, e la punzonatura sembra regolare, per forma, posizione e caratteri, come ha sottolineato @Pier2162. Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato oggi alle 09:34 Autore Share Inviato oggi alle 09:34 (modificato) Grazie ad entrambi per le risposte!! @GiPiRat si anche a me su scooter help dava questo risultato però mi mette in confusione il colore originale trovato dentro il pozzetto che è verde mela Modificato oggi alle 09:35 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 12:04 Share Inviato oggi alle 12:04 Perché? Il verde mela era previsto per questo modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato oggi alle 13:53 Autore Share Inviato oggi alle 13:53 ah ecco! ero convinto che il verde mela fosse un colore solo per la 50L diciamo che le specifiche dei 50ini non le conosco benissimo; quindi che fino a qui è tutto ok! invece la sigla del motore è v5a2m? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 14:22 Share Inviato oggi alle 14:22 20 minuti fa, giaggio dice: invece la sigla del motore è v5a2m? No, non è il suo motore. La tua vespa dovrebbe portare il V5A1M. Il V5A2M è stato montato sulle ultime serie della 50R e sulla 50 Special prima serie. Più precisamente sui telai V5A1T dal numero 752189 in poi. Sebbene i motori siano in pratica meccanicamente identici, avrai problemi in caso di collaudo in motorizzazione, o revisione, o iscrizione al registro storico. Se ne è parlato in questa discussione: https://www.vesparesources.com/topic/78095-collaudo-vespa-50-v5a1t-con-motore-v5a2m/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato oggi alle 18:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato oggi alle 18:34 Anch'io sulla mia 50 L del 1970 avevo un motore V5A2M, oltretutto messo maluccio, e l'ho scambiato con un V5A1M revisionato, con un'aggiunta in denaro. Ho solo dovuto sostituire la vaschetta del carburatore che perdeva, per il resto è un orologio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.