thomasgabriele03 Inviato 2 febbraio 2025 - 09:02 Share Inviato 2 febbraio 2025 - 09:02 buongiorno sono nuovo del gruppo sto restaurando la vespa di mio padre mai stata immatricolata e monta motore vnl3m non so se è 6v o 12v? non riesco a capirlo dato che il motore va aperto completamente volevo fare un elaborazione stradale ma potente per le uscite domenicali in giro per il lazio cosa mi consigliate? considerate che mio padre prima di montare questo motore aveva sotto il 50 con elaborazione 140zirri carburatore 19 campata a denti dritti e frizione rinforzata faceva 180km/h quindi volevo fare una cosa del genere ma usando il vnl3m grazie mille ah poi non essendo mai stata immatricolata e avendo perso il libretto ho fatto la denuncia di smarrimento e adesso come posso procedere per avere la targa e libretto? grazie in anticipo io sono thomas gabriele faccio il carrozziere sono di fiumicino/roma qualche iscritto di fiumicino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 2 febbraio 2025 - 09:17 Share Inviato 2 febbraio 2025 - 09:17 Ciao benvenuto. Sei sicuro che sia una Special e che il motore sia il VNL3M? Questo è il motore di una Large, era montato sulle TS e sui PX prima serie, la Special è una Small... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thomasgabriele03 Inviato 2 febbraio 2025 - 10:21 Autore Share Inviato 2 febbraio 2025 - 10:21 Il motore non è originale la vespa è Igm 3308 OM nasello tondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 2 febbraio 2025 - 11:19 Share Inviato 2 febbraio 2025 - 11:19 (modificato) 1 ora fa, thomasgabriele03 dice: Il motore non è originale la vespa è Igm 3308 OM nasello tondo Si ma quel motore non monta sotto quella vespa, a meno di pesanti ed irreversibili modifiche. In ogni caso non potrai mai passare il collaudo per immatricolazione con quel motore. Puoi mettere delle foto?? Modificato 2 febbraio 2025 - 11:26 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 febbraio 2025 - 21:28 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2025 - 21:28 Cambiato sezione Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato ieri alle 08:20 Share Inviato ieri alle 08:20 (modificato) 23 ore fa, thomasgabriele03 dice: considerate che mio padre prima di montare questo motore aveva sotto il 50 con elaborazione 140zirri carburatore 19 campata a denti dritti e frizione rinforzata faceva 180km/h 180Km/h 140 zirri col 19-19, OK 🤣 Senza offesa ma queste sono le tipiche storie tramandate dai cugggini di periferia 😅 Altra inesattezza: la vespa di tuo padre se è un 63 faro tondo chiaramente NON è una vespa special SPECIAL come scritto sul titolo del post. Come ti hanno scritto su non puoi montare un motore da vespa large su vespa small, non te lo permette il telaio (addirittura un 63 telaio corto e sportellino !?!?) , per questioni di ingombro, distribuzione pesi a sbalzo, passo, inclinazione cilindro, ecc. Senza contare che a parità di elaborazione è molto più performante un motore da small. Se poi aggiungi che dovrai passare un collaudo in MTCT.....lascia stare Modificato ieri alle 08:55 da exstreme 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thomasgabriele03 Inviato oggi alle 17:57 Autore Share Inviato oggi alle 17:57 Io motore sta già sotto la vespa è stata fatta la modifica sul supporto motore ci sta benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.