Matte_93 Inviato oggi alle 10:51 Share Inviato oggi alle 10:51 Buongiorno a tutti, io possiedo una Vespa 50 Special con 85 DR, carburatore 19/19 e marmitta proma. Avevo una perdita dalla testata perché si era imbarcata, quindi l’ho smontata e spianata su un banco pari. Andando a rimontare tutto non riesco più a tornare a carburare la vespa. Ho provato a cambiare vari getti ma niente, quando spalanco il gas fa un vuoto e non va subito su di giri e anche tirando le marce non sale fino a regime di giri. Cosa potrei provare a fare? Può essere che avendo abbassato appena la testa per farla tornare a battere pari ci sia da regolare un nuovo anticipo? O è solo questione di carburatore? Se c’è qualcuno con la mia configurazione che getti monta? Oppure quali getti mi consigliate? Prima avevo un Max da 78 e andava bene…ho provato un 76 e 74 ma non sembra cambiare molto … Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 13:49 Share Inviato oggi alle 13:49 Ciao e benvenuto. Ma prima 'sto motore come girava? Mi sembra strano che se prima andava bene, spianata la testa ora non va più. Se non l'hai spianata come si deve aspira aria, e questo spiega il vuoto quando apri il gas. Se l'hai abbassata troppo, oltre 1mm., cambia il rapporto di compressione ma non dovrebbe fare il vuoto. L'anticipo non credo possa provocare un difetto del genere, a quanti gradi è? Hai ancora accensione originale? Riguardo i getti, per sapere se il max è corretto occorre fare una "prova candela". Di minimo che getto monti? Potrebbe essere il minimo troppo piccolo. Hai già provato ad ingrassare un po' il minimo aprendo la vite di regolazione di mezzo giro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte_93 Inviato oggi alle 17:32 Autore Share Inviato oggi alle 17:32 Prima il motore girava bene, sempre con la stessa configurazione. Si l’accensione è tutto originale e anche i gradi non sono stati toccati. Come getto max avevo un 78. Ho provato anche un 74 e un 76 ma sembra uguale. Dici che devo provare ad aumentare tipo un 80? Mi sembra talmente grande però per un cilindro 85Cc… no il minimo non l’ho mai cambiato ed è il suo originale del 19/19…direi che è un 42 o 45… però al minimo va bene… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 17:47 Share Inviato oggi alle 17:47 Ripeto.... Hai già provato ad ingrassare un po' il minimo aprendo la vite di regolazione di mezzo giro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte_93 Inviato oggi alle 17:51 Autore Share Inviato oggi alle 17:51 Si, si ho già provato, ma niente, sembra non cambiare niente, quando tiro le marce non sale di giri in “alto” come dovrebbe… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts