50ss Inviato 13 febbraio 2025 - 19:33 Share Inviato 13 febbraio 2025 - 19:33 La solita "stupida" contestazione da parte dell'FMI che fa togliere il cuscino posteriore ad una vn1t ad un mio amico al quale l'ho restaurata, e nonostante la documentazione lo certifichi non sentono ragioni dando per l'ennesima volta dimostrazione di non avere un minimo di professionalità, ma solo un piccolo potere usato senza nessun criterio -1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 13 febbraio 2025 - 20:47 Share Inviato 13 febbraio 2025 - 20:47 I soliti incompetenti....e si che basta guardare la STO, invece quelli si fidano di Vespatecnica 🙄 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 13 febbraio 2025 - 21:46 Share Inviato 13 febbraio 2025 - 21:46 Se fosse solo per il cuscino, poco male, si toglie e si rimonta in breve tempo. Il problema si pone quando di fronte al conservato, chiedono di fare il restauro completo, pretendendo di cancellare la storia del mezzo. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 febbraio 2025 - 08:30 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2025 - 08:30 Per questo ho iscritto i miei mezzi alla ASI Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50ss Inviato 14 febbraio 2025 - 12:11 Autore Share Inviato 14 febbraio 2025 - 12:11 (modificato) Mi spiace, ma di fronte a tanta arroganza, incompetenza pura e direi anche forte ignoranza non ci sono parole, questa gente non la voglio piu vedere neanche in foto e di questi club ne ho le scatole piene, basterebbe leggere qualche anno fa cosa è successo in ASI per capire cosa sono, giusto rispettare le regole ma non farsi prendere in giro da persone che la vespa secondo me non sanno neppire cos'è. Una vera schifezza Oltre allo STO ci sono i libretti di circolazione che certificano 2 POSTI. Non so se basta sembra di no E ricordo che in qualche modello togliere e rimettere il cuscino non è così divertente soprattutto quando non serve a nulla. Modificato 14 febbraio 2025 - 12:13 da 50ss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 febbraio 2025 - 09:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2025 - 09:47 In genere si rifanno a quanto riporttato sulla scheda tecnica omologativa che, in genere, omette la raffigurazione del cuscino per il passeggero ma, almeno per le VN1T, VN2T e VM1T, il cuscino appare nel disegno della STO, quindi non possono fare obiezioni alla sua presenza. Rispondigli postando l'immagine della STO che trovi qui: Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50ss Inviato 15 febbraio 2025 - 13:20 Autore Share Inviato 15 febbraio 2025 - 13:20 (modificato) Gli è stato dato tutto, peraltro la vespa era radiata con libretto originale sul quale sono riportati due posti, credo che non serva altro, magari ci voleva un po piu di "grinta" da parte del proprietario, perchè a volte questi personaggi sono forti con i "deboli" avvalendosi di quel piccolo potere che anno, e anche se hanno palesemente torto come in questo caso non sentono ragioni. Confermo che il motivo per il quale non voglio più neanche sentire il nome di queste inutili associazioni, il problema è che queste pratiche le dovrebbero svolgere le motorizazioni che hanno tutte le documentazioni per poterlo fare, invece di far tenere in piedi queste lobbi costose ed inutili. Ringrazio molto per la documentazione. Grazie Modificato 15 febbraio 2025 - 13:24 da 50ss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.