Matte_93 Inviato ieri alle 21:14 Share Inviato ieri alle 21:14 Buonasera a tutti, chiedevo a voi esperti una cosa che mi è venuta in mente. Io sulla mia 50 Special 4 marce, monto un kit rapporti campana frizione 18-67 denti elicoidali. Chiedevo se su quella campana al posto del pignone da 18 si può mettere quello da 19. Ho visto vari siti che vendono il pignone da 19 da montare su questa campana. Dite che ne vale la pena per allungare un pochino le marce, senza aprire il motore per cambiare la campana? Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato ieri alle 23:21 MODERATOR Share Inviato ieri alle 23:21 Se non ho letto male hai un 85 DR col 19 e monti una primaria da 18/67 (Sono i rapporti della vespa 3 marce con le ruote da 2,75-9) In realtà con il solo pignone da 19 hai un piccolo incremento come vedi da questa tabella fatta al volo Il guadagno è riferito sempre ai rapporti originali con Ratio da 4,25 Se il costo del pignone non è esagerato potresti provare, ma secondo me varrebbe la pena passare alla campana da 24/72 a Denti Dritti, solo che devi aprire il motore. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts