Vai al contenuto

Rottura 177 polini

russo228
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Per curiosità sono andato a controllare varie immagini riguardanti il Polini 177 in ghisa e nessuna riporta i seeger come quelli che hai trovato tu.

Polini1.jpg.e068f1a52f366b15d1385268cb72c6e6.jpg   Polini2.jpg.b1f12c2726f699625d48a75fac078722.jpg
Polini3.thumb.jpg.dda7d419c61d2e2c68f62ea0c301ea2d.jpg   Polini4.jpg.da0fc804ec70aeb600963c89262fb791.jpg

Qui alcuni esempi e come si vede tutti hanno le "G" come fermi per lo spinotto. (Vedi cosa ti ha scritto @t5rosso )

G.jpg.a7a6a83c1b3a91c15b65d5b4220c5175.jpg

Quindi sarebbe da capire come mai ti sei ritrovato con 2 fermi che non sono adatti per quell'alloggiamento.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso hai verificato che tipo di sede ha il pistone, è abbastanza evidente la differenza tra sede per seeger a sezione rettangolare e seeger a sezione tonda. Anche io credo che Polini non possa fare questo tipo di errore, molto più probabile che spinotto e seeger originali siano andati persi e che il rivenditore li abbia sostituiti con tipo standard, se fosse così io il rivenditore lo sentirei.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, russo228 dice:

IMG20250305163408.thumb.jpg.ce7b10f9f3d9d9109ce6d9868e0e2d36.jpgBuonasera, ho dato un'occhiata al pistone ed é polini asso work.....ho fatto anche le foto alle sedie del pistone.

Dal mio cell non riesco a vedere benissimo ma sembra che la sede del seeger sia consumata... Sembra che ci sia stato un allineamento forzato del pistone sull'asse cilindro...  🤔

Forse è per questo motivo che il seeger so è rotto  e ha fatto danni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sedi a me sembrano per i fermi a G, non per i seger. 

Anche guardando online i pistoni Asso Werke per Polini portano tutti le G in filo tondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fin dall inizio ho scritto dei seeger sbagliati,la sede e' rovinata perche' la forma per i fermi in filo tondo e' una cava semicircolare e avendo montato i seegr che sono a spigolo vico e' stata rovinata.il motore va aperto e controllato attentamente . l albero motore va controllato sia come centraggio ma sopprattutto che la biella non abbia risentito per il bloccaggio,potrebbe essere leggermente piegata. fosse mio se le spalle dell albero fossero in condizioni ottime farei reimbiellare senza indugi l albero.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io la penso con t5rosso, è abbastanza evidente che il pistone ha sedi per seeger a sezione circolare, inoltre osservando lo spinotto mi sembra di notare una certa usura agli estremi, per intenderci nelle porzioni che restano nel foro pistone, come se lo spinotto avesse ruotato nel pistone , mi sembra una cosa strana in quei punti non dovrebbero avere segni di usura in quanto normalmente restano fissi nel foro pistone, l'unica porzione soggetta ad usura è quella centrale dove ruota la gabbia a rulli.

Sarò malfidente ma a mio avviso, spinotto e seeger sono stati sostiuiti dal rivenditore che si era perso gli originali, che guardacaso solitamente sono imballati assieme in un sacchettino.

Ripeto io due parole con il rivenditore le farei.

Link al commento
Condividi su altri siti