Echospro Inviato 4 marzo 2025 - 15:17 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2025 - 15:17 Per curiosità sono andato a controllare varie immagini riguardanti il Polini 177 in ghisa e nessuna riporta i seeger come quelli che hai trovato tu. Qui alcuni esempi e come si vede tutti hanno le "G" come fermi per lo spinotto. (Vedi cosa ti ha scritto @t5rosso ) Quindi sarebbe da capire come mai ti sei ritrovato con 2 fermi che non sono adatti per quell'alloggiamento. Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato 4 marzo 2025 - 16:43 Share Inviato 4 marzo 2025 - 16:43 Per caso hai verificato che tipo di sede ha il pistone, è abbastanza evidente la differenza tra sede per seeger a sezione rettangolare e seeger a sezione tonda. Anche io credo che Polini non possa fare questo tipo di errore, molto più probabile che spinotto e seeger originali siano andati persi e che il rivenditore li abbia sostituiti con tipo standard, se fosse così io il rivenditore lo sentirei. 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
russo228 Inviato ieri alle 17:27 Autore Share Inviato ieri alle 17:27 Buonasera, ho dato un'occhiata al pistone ed é polini asso work.....ho fatto anche le foto alle sedie del pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioPX Inviato ieri alle 18:53 Share Inviato ieri alle 18:53 1 ora fa, russo228 dice: Buonasera, ho dato un'occhiata al pistone ed é polini asso work.....ho fatto anche le foto alle sedie del pistone. Dal mio cell non riesco a vedere benissimo ma sembra che la sede del seeger sia consumata... Sembra che ci sia stato un allineamento forzato del pistone sull'asse cilindro... 🤔 Forse è per questo motivo che il seeger so è rotto e ha fatto danni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 19:02 Share Inviato ieri alle 19:02 Le sedi a me sembrano per i fermi a G, non per i seger. Anche guardando online i pistoni Asso Werke per Polini portano tutti le G in filo tondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
russo228 Inviato ieri alle 19:59 Autore Share Inviato ieri alle 19:59 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
russo228 Inviato ieri alle 20:01 Autore Share Inviato ieri alle 20:01 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 05:55 Share Inviato oggi alle 05:55 Confermo che non sono sedi da seger. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato oggi alle 06:40 Share Inviato oggi alle 06:40 fin dall inizio ho scritto dei seeger sbagliati,la sede e' rovinata perche' la forma per i fermi in filo tondo e' una cava semicircolare e avendo montato i seegr che sono a spigolo vico e' stata rovinata.il motore va aperto e controllato attentamente . l albero motore va controllato sia come centraggio ma sopprattutto che la biella non abbia risentito per il bloccaggio,potrebbe essere leggermente piegata. fosse mio se le spalle dell albero fossero in condizioni ottime farei reimbiellare senza indugi l albero.t5rosso 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato oggi alle 12:03 Share Inviato oggi alle 12:03 Ciao, anche io la penso con t5rosso, è abbastanza evidente che il pistone ha sedi per seeger a sezione circolare, inoltre osservando lo spinotto mi sembra di notare una certa usura agli estremi, per intenderci nelle porzioni che restano nel foro pistone, come se lo spinotto avesse ruotato nel pistone , mi sembra una cosa strana in quei punti non dovrebbero avere segni di usura in quanto normalmente restano fissi nel foro pistone, l'unica porzione soggetta ad usura è quella centrale dove ruota la gabbia a rulli. Sarò malfidente ma a mio avviso, spinotto e seeger sono stati sostiuiti dal rivenditore che si era perso gli originali, che guardacaso solitamente sono imballati assieme in un sacchettino. Ripeto io due parole con il rivenditore le farei. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 12:44 Share Inviato oggi alle 12:44 40 minuti fa, Diaz68 dice: Sarò malfidente ma a mio avviso, spinotto e seeger sono stati sostiuiti dal rivenditore che si era perso gli originali, che guardacaso solitamente sono imballati assieme in un sacchettino. Ripeto io due parole con il rivenditore le farei. Quoto 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts