russo228 Inviato ieri alle 18:37 Share Inviato ieri alle 18:37 Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedere anche a voi più esperti una opinione su questa rottura. Ho un px 125 senza miscelatore con cilindro 177 polini raccordato, albero pinasco anticipato, carburatore 20 20 con getti sostituiti e filtro a cono polini più marmitta megadella v 1.2 Praticamente ho usato la vespa per fare una bella girata, 100 km circa eppoi messa in garage. Dopo un'oretta provo a rimettere in moto e alla seconda pedalata si inchioda il cilindro.....smonto tutto e trovo il seger dello spinotto del pistone rotto. Secondo voi ho sbagliato qualcosa?grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato ieri alle 19:33 Share Inviato ieri alle 19:33 Ciao Cavolo bel danno mi dispiace molto Ma il seger in foto responsabile è quello giusto per la sede del pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 19:34 Share Inviato ieri alle 19:34 Ciao. Mi spiace per la rottura, è sempre brutto quando succede. La candela non ha proprio un bel colore...scrivi che sono stati cambiati i getti, cosa c'è montato? Qual'è la configurazione completa del carburatore? Riguardo il seger spezzato, lo hai trovato fuori sede o si è spezzata solo la parte che manca? Perché nel secondo caso può essere un difetto del materiale o di trattamento del seger, oppure è stato sforzato troppo al montaggio e si è crepato. Vedo che è in acciaio lucido, forse inox...io lo ho sempre visti neri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato ieri alle 20:06 Share Inviato ieri alle 20:06 se il cilindro non e mai stato rettificato e il pistone e' il suo del kit i fermi spinotto sono errati ci vanno quelli in filo tondo.percio' quello che e' successo e abbastanza scontato. al di la' dei danni visibili ti conviene aprire il motore e controllare che non ci siano altri danni.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
russo228 Inviato oggi alle 08:18 Autore Share Inviato oggi alle 08:18 Buongiorno a tutti, il seger é quello che mi hanno dato quando ho comprato il kit cilindro nuovo,mai rettificato..... Io cilindro avrà 300 km a dir tanto.... Il seger é rimasto al suo posto ma la parte rotta é andata in giro e si é incastrato nel pistone mentre provavo a mettere in moto. Sicuramente dovrò riaprire il blocco perché ci saranno dei pezzi a giro, cosa comporta i graffi sulla spalla dell'albero? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
russo228 Inviato oggi alle 08:19 Autore Share Inviato oggi alle 08:19 Il seger comunque é nero....non so perché c'era quel modello però é arrivato con il cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 08:56 Share Inviato oggi alle 08:56 34 minuti fa, russo228 dice: cosa comporta i graffi sulla spalla dell'albero? Ciao. Se sono solo da quel lato, come sembra, non dovrebbero fare nulla. Dalla foto non si vede l'altro lato, che è quello più importante, ovvero dove c'è la valvola. Se fosse segnato anche lì, va controllata la condizione della valvola. 33 minuti fa, russo228 dice: Il seger comunque é nero.. Ah ok, probabilmente si è lucidato così perché quello in foto è il lato che era appoggiato allo spinotto. Intero ingrandendo la foto mi sembra di vedere delle usure sul seger, una specie di scalinatura, come se lo spinotto ruotando lo avesse consumato. Non è che la gabbia a rulli sforzasse sullo spinotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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