IO VESPO Inviato oggi alle 08:08 Share Inviato oggi alle 08:08 Buongiorno a tutti, come scritto in un altro post ho la vespa che si è spompata. Probabilmente è il GT... ma non voglio andare off-topic. In generale, uno dei motivi tipici della riduzione di prestazioni è la marmitta che si è tappata. Questo certamente è accaduto a tutti con la padella originale. Qui nasce la domanda, io ho montato una Megadella... si può tappare? La Megadella è una marmitta ricavata dalla dalla padella originale, svuotata e riassemblata con coni e controconi. Anche lei può essere soggetta a "tappamento"? Premettendo che di marmitte ne capisco poco se non niente, a sensazione mi verrebbe di rispondere no, è svuotata! Ma visto che la meccanica non va a sensazioni attendo opinioni di chi conosce l'argomento. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato oggi alle 10:19 MODERATOR Share Inviato oggi alle 10:19 Sezione sbagliata Faccio spostare Riguardo alla tua domanda: Credo di si, che si riempia come tutti gli altri scarichi, dipende sempre dalla combustione e dai Km percorsi. La camera di scoppio e relativo collettore di scarico come sono messi? Te lo chiedo perchè una errata miscela dei gas, soprattutto un errato olio miscela, in fase di combustione possono creare accumuli di residui carboniosi in in camera di scoppio e nello scarico. Per questo va scelto il corretto olio per la miscela adatto al proprio tipo di motore. Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts