Vai al contenuto

Vespa px 125 a puntine che scoppietta agli alti regimi

50ss
 Share

Recommended Posts

Sistemato un px 125 fermo da anni, controllato anche il motore, alla messa in moto tutto bene poi provandolo agli alti regimi a motore caldo scoppietta, dopo varie prove ho tolto il tappo di gomma a mezzaluna dal volano mi sono accorto che le puntine sfiammavano molto, cambiato puntine e condensatore risolto il problema, ora va benissimo. 

Modificato da 50ss
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il condensatore era andato, e lo sfiammare aveva o avrebbe rovinato le puntine. Hai fatto bene a cambiare tutto, a volte leggo di chi cambia solo le puntine o il condensatore...L'unica altra alternativa per un malfunzionamento del genere era la bobina AT. 

Per curiosità, che condensatore hai montato? Perché ultimamente non si trovano condensatori di qualità e spesso vengono sostituiti con modelli al poliestere o con i nuovi simil-originali della Ceab. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusate se intervengo. Non ho esperienza con i condensatori "elettronici" Ceab ma diversi amici mi dicono di trovarsi molto bene, ho invece provato quelli di Moped technologies che sono da montare esterni trovandoli ottimi, sia per qualità che per durata.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pier2162 dice:

Sicuramente il condensatore era andato, e lo sfiammare aveva o avrebbe rovinato le puntine. Hai fatto bene a cambiare tutto, a volte leggo di chi cambia solo le puntine o il condensatore...L'unica altra alternativa per un malfunzionamento del genere era la bobina AT. 

Per curiosità, che condensatore hai montato? Perché ultimamente non si trovano condensatori di qualità e spesso vengono sostituiti con modelli al poliestere o con i nuovi simil-originali della Ceab. 

Puntine e condensatore effe, ho sempre montato questa marca, è perfetto come l'originale, devo dire che il motore va veramente bene.

E' vro, quando le puntine sfiammano di solito è sempre il condensatore che però in quel caso si rovinano e vanno cambiate assieme.

Modificato da 50ss
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pier2162 dice:

Si, vanno bene entrambi, il bello di quelli di Ceab è che sono esteticamente uguali agli originali...per chi ci tiene all'originalità. 

E' vero di solito i prodotti ceab sonomolto validi ed è una azienda molto seria.

Link al commento
Condividi su altri siti