Vai al contenuto

cilindro Piaggio vespa px 200 tolleranze

Gaety
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho bisogno di voi esperti, ho comprato in demolizione un cilindro di vespa cosa 200 rottamata con 5.000 chilometri, appena ho visto quei chilometri volevo prendere l'intero motore ma poi non sapevo che farmene e ho evitato... ma non ho potuto non prendere quel cilindro... appena ho chiesto al demolitore di smontarmelo effettivamente non mi sono sbagliato ad occhio si vedeva che aveva percorso quei chilometri.. e me lo sono portato a casa con 50 euro molto felice dato che era il suo piaggio dell' epoca,

ora per sicurezza l'ho portato in rettifica perchè ad occhio con i motori non si va lontano 😁 effettivamente dopo che il rettificatore l'ha controllato e misurato, mi ha detto che aveva percorso pochissimi chilometri e che il cilindro è perfetto, le fasce pure, ma l'unico problema se così vogliamo chiamarlo è la tolleranza del pistone cioè mi ha spiegato che il pistone è fuori tolleranza per 2 decimi se proprio vogliamo essere pignoli... e mi ha spiegato che la causa di questa leggera usura è dovuta che sicuramente avrà camminato senza filtro oppure il filtro non riusciva a trattenere bene...

ora che mi consigliate lascio tutto così? e monto oppure faccio il pignolo e cerco un altro pistone asso? (secondo il rettificatore dovrei montarlo senza essere così precisino) ma io sono un pignolo nato...  specialmente con le mie vespe, accetto vostri consigli grazie a tutti

PS. DIMENTICAVO voglio cambiare cilindro perchè nel mio monto un cilindro originale con pistone meteor e siccome ha le fasce usurate non ho intenzione di montare altra immondizia di altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io viaggio senza filtro da anni e non ho avuto problemi di "usura" come dice il tuo rettificatore.
Parere mio, ti vuole vendere un pistone ed una rettifica che, per un cilindro originale con 5000 Km, sono inutili.
Puliscilo e montalo senza problemi

Ciao
Gg

PS: Ma il demolitore ha ancora il motore della 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Echospro, grazie per avermi risposto, cmq no dai non voleva vendermi nessun pistone anche perchè non ne aveva di nessun tipo,

mi ha solo detto le cose come stavano, io ci ho pensato sostituire un pistone asso originale per solo 2 centesimi fuori tolleranza mi sembra un peccato assurdo... forse dovrei essere meno pignolo in dei conti non stiamo parlando di una moto da corsa.

si, il demolitore si trova a viareggio e credo che abbia ancora il motore della cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti