Diaz68 Inviato ieri alle 18:16 Share Inviato ieri alle 18:16 Sono un c...ne, questa sera ho acceso la vespa per fare le ultime regolazioni, mentre era accesa al minimo ho sentito uno stridio metallico e la vespa si è spenta, e qui disastro leva accensione bloccata, ho pensato subito al peggio e così è stato , mi è finito qualche cosa nel carburatore quindi, cilindro grippatissimo albero bloccato, la spalla dell'albero non sembra particolarmente rigata, ma temo il.peggio spero almeno di salvare i carter. Appena scopro cosa mi è cascato dentro me lo mangio. Il cilindro un malossi sport in alluminio aveva fatto 30 Km . Ora vado a inginocchiarsi sui ceci e mi flagello, quando ho dinito aprirò il blocco Bravo bravo, sono proprio stato bravo, avrò aperto e rifatto un centinaio di motori small e non mi era mai successo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 18:39 Share Inviato ieri alle 18:39 Che peccato...ma i motori large sono bastardi da questo punto di vista, perché l'aspirazione è sopra, è successo a molti di fargli cascare dentro qualcosa. Ma perché avevi la scatola filtro aperta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato ieri alle 19:13 Autore Share Inviato ieri alle 19:13 Ho tolto il filtro T5, non riuscivo a chiudere il coperchio maggiorato Polini e ho messo il cono pinasco che avevo in garage . Penso mi dia cascata una rondella del coperchio. Vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato ieri alle 20:10 Share Inviato ieri alle 20:10 Cavolo mi dispiace ... Tempo fa mi è successo anche a me ma essendomi reso conto subito sono riuscito a recuperare con una calamita incollata su una antenna telescopica Altrimenti avrei dovuto smontare ... Spero tu abbia danni limitati visto che era al minimo dei giri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato ieri alle 20:43 Autore Share Inviato ieri alle 20:43 Speriamo, mi auguro di salvare albero e carter. Mi porto avanti, in caso la valvola fosse danneggiata è possibile ripararla, sui motori small si saldava e ribarenava ma purtroppo l'officina che faceva questi lavori ha chiuso una decina di anni fa e suppongo che si possa fare anche con carter large. Io sono di Brescia se qualcuno conosce officine che fanno questi lavori in zona mi faccia sapere grazie Mi spiacerebbe sostituire i carter, sono i suoi originali dell'84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato oggi alle 00:27 MODERATOR Share Inviato oggi alle 00:27 Ma noooooooo La prima cosa che si fa quando si monta un conetto è evitare che ci finisca dentro qualcosa. Per riparare i carter, valvola compresa, puoi usare del bicomponente Funziona benissimo ed eviti saldature imbarazzanti e lavorazione costose Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.