Diaz68 Inviato ieri alle 18:16 Share Inviato ieri alle 18:16 Sono un c...ne, questa sera ho acceso la vespa per fare le ultime regolazioni, mentre era accesa al minimo ho sentito uno stridio metallico e la vespa si è spenta, e qui disastro leva accensione bloccata, ho pensato subito al peggio e così è stato , mi è finito qualche cosa nel carburatore quindi, cilindro grippatissimo albero bloccato, la spalla dell'albero non sembra particolarmente rigata, ma temo il.peggio spero almeno di salvare i carter. Appena scopro cosa mi è cascato dentro me lo mangio. Il cilindro un malossi sport in alluminio aveva fatto 30 Km . Ora vado a inginocchiarsi sui ceci e mi flagello, quando ho dinito aprirò il blocco Bravo bravo, sono proprio stato bravo, avrò aperto e rifatto un centinaio di motori small e non mi era mai successo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 18:39 Share Inviato ieri alle 18:39 Che peccato...ma i motori large sono bastardi da questo punto di vista, perché l'aspirazione è sopra, è successo a molti di fargli cascare dentro qualcosa. Ma perché avevi la scatola filtro aperta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato ieri alle 19:13 Autore Share Inviato ieri alle 19:13 Ho tolto il filtro T5, non riuscivo a chiudere il coperchio maggiorato Polini e ho messo il cono pinasco che avevo in garage . Penso mi dia cascata una rondella del coperchio. Vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato ieri alle 20:10 Share Inviato ieri alle 20:10 Cavolo mi dispiace ... Tempo fa mi è successo anche a me ma essendomi reso conto subito sono riuscito a recuperare con una calamita incollata su una antenna telescopica Altrimenti avrei dovuto smontare ... Spero tu abbia danni limitati visto che era al minimo dei giri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diaz68 Inviato ieri alle 20:43 Autore Share Inviato ieri alle 20:43 Speriamo, mi auguro di salvare albero e carter. Mi porto avanti, in caso la valvola fosse danneggiata è possibile ripararla, sui motori small si saldava e ribarenava ma purtroppo l'officina che faceva questi lavori ha chiuso una decina di anni fa e suppongo che si possa fare anche con carter large. Io sono di Brescia se qualcuno conosce officine che fanno questi lavori in zona mi faccia sapere grazie Mi spiacerebbe sostituire i carter, sono i suoi originali dell'84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato oggi alle 00:27 MODERATOR Share Inviato oggi alle 00:27 Ma noooooooo La prima cosa che si fa quando si monta un conetto è evitare che ci finisca dentro qualcosa. Per riparare i carter, valvola compresa, puoi usare del bicomponente Funziona benissimo ed eviti saldature imbarazzanti e lavorazione costose Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts