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DISASTRO !!!!!!!


Diaz68
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Sono un c...ne, questa sera ho acceso la vespa per fare le ultime regolazioni, mentre era accesa al minimo ho sentito uno stridio metallico e la vespa si è spenta, e qui disastro leva accensione bloccata, ho pensato subito al peggio e così è stato , mi è finito qualche cosa nel carburatore quindi, cilindro grippatissimo albero bloccato, la spalla dell'albero non sembra particolarmente rigata, ma temo il.peggio spero almeno di salvare i carter. Appena scopro cosa mi è cascato dentro me lo mangio. Il cilindro un malossi sport in alluminio aveva fatto 30 Km .

Ora vado a inginocchiarsi sui ceci e mi flagello, quando ho dinito aprirò il blocco

Bravo bravo, sono proprio stato bravo, avrò aperto e rifatto un centinaio di motori small e non mi era mai successo.

 

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Che peccato...ma i motori large sono bastardi da questo punto di vista, perché l'aspirazione è sopra, è successo a molti di fargli cascare dentro qualcosa. 

Ma perché avevi la scatola filtro aperta? 

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Ho tolto il filtro T5, non riuscivo a chiudere il coperchio maggiorato Polini e ho messo il cono pinasco che avevo in garage . Penso mi dia cascata una rondella del coperchio.

Vediamo 

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Cavolo mi dispiace ...

Tempo fa mi è successo anche a me ma essendomi reso conto subito sono riuscito a recuperare con una calamita incollata su una antenna telescopica

Altrimenti avrei dovuto smontare ...

Spero tu abbia danni limitati visto che era al minimo dei giri..

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Speriamo, mi auguro di salvare albero e carter.

Mi porto avanti, in caso la valvola fosse danneggiata è possibile ripararla, sui motori small si saldava e ribarenava ma purtroppo l'officina che faceva questi lavori ha chiuso una decina di anni fa e suppongo che si possa fare anche con carter large.

Io sono di Brescia se qualcuno conosce officine che fanno questi lavori in zona mi faccia sapere grazie

Mi spiacerebbe sostituire i carter, sono i suoi originali dell'84

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MODERATOR

Ma noooooooo :azz:
La prima cosa che si fa quando si monta un conetto è evitare che ci finisca dentro qualcosa.
Per riparare i carter, valvola compresa, puoi usare del bicomponente
Funziona benissimo ed eviti saldature imbarazzanti e lavorazione costose

Ciao
Gg

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