FranKesco Inviato 6 giugno 2008 - 08:50 Share Inviato 6 giugno 2008 - 08:50 Ho la mia Vespa PX 200 che se parcheggiata anche minimamente inclinata si ingolfa e riparte a stento. Qualche giorno fà, nel sostituire una ruota, ho fatto l'errore di dimenticare il rubinetto della benzina aperto e dalla marmitta ha iniziato ad uscire benzina come da una sorgente. Non vi dico poi la fatica per farla ripartire! Il meccanico mi dice che è un normale difetto della PX ma non posso pensare che non ci sia un modo per risolverlo. Non potrebbe essere la "famigeraata" spinetta conica usurata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 giugno 2008 - 08:54 Share Inviato 6 giugno 2008 - 08:54 Si potrebbe essere, prova a sostituirla evidentemente rimane ingagliato il galleggiante e si ingolfa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 giugno 2008 - 09:14 Share Inviato 6 giugno 2008 - 09:14 Aspetta... inclinata da che parte? Se la inclini dalla parte del motore c'e' ben poco da fare per evitare che si ingolfi IMHO.. La struttura stessa del carburatore favorisce la fuoriuscita della benzina dal getto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 giugno 2008 - 09:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2008 - 09:22 Quoto Neropongo, è impossibile evitare quest inconveniente, dipende dalla conformazione della vaschetta del carburatore. Difficile che si sia usurata la spinetta conica: non dimentichiamo che su di essa agisce il galleggiante, che è di plastica, per giunta molto tenera. Al più si consumerebbe il galleggiante, ma è inverosimile. Comunque, a dirla tutta, non penso sia un problema così grosso; basta ricordarsi di chiudere il rubinetto quando si corica la Vespa, oppure quando la si parcheggia in pendenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 giugno 2008 - 10:08 Autore Share Inviato 6 giugno 2008 - 10:08 Hai ragione Marben, non bisognerebbe mai dimenticarsi di chiudere il rubinetto. Il fatto però che mi fà pensare ad un possibile problema è che anche con il rubinetto della benzina chiuso la mia Vespa si ingolfa se la inclino ed ancora più se la corico. Ieri ad esempio ho sostituito il cavalletto ed ho quindi dovuto coricarla più volte, prima su un lato e poi sull'altro. Prima di procedere ho chiuso il rubinetto ed ho fatto spegnere la Vespa facendo finire la benzina nel carburatore, ma nonostante ciò, alla fine del lavoro ho sudato non poco per farla ripartire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 giugno 2008 - 10:21 Share Inviato 6 giugno 2008 - 10:21 succede sempre anche a me con entrambi i 200, se rimane parcheggiata anche in leggerissima pendenza lato motore, l'unica soluzione è chiudere la benzina prima di fermarsi, o cmq chiuderla e fare un paio di leggere accellerate cmq un occhiatina allo spillo dalla, magari è arrivato pure lui alla fine e contribuisce al problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 giugno 2008 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2008 - 10:49 Prima di procedere ho chiuso il rubinetto ed ho fatto spegnere la Vespa facendo finire la benzina nel carburatore, ma nonostante ciò, alla fine del lavoro ho sudato non poco per farla ripartire. Dunque hai altri problemi, questo non è sintomo di ingolfamento... Semplicemente fatica ad avviarsi, per cui gli imputati sono: candela, circuito dello starter nel carburatore ed anticipo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 giugno 2008 - 12:22 Share Inviato 6 giugno 2008 - 12:22 Io parcheggio regolarmente la mia 200 sul cavalletto laterale (lato sx) con la benzina aperta e riparte a colpo. Invece ho notato che parcheggiando sul cavalletto centrale di traverso al marciapiede con la parte posteriore più in basso, la vespa si ingolfa e fatico un pò per farla ripartire. Caruratore revisionato completamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso62 Inviato 15 giugno 2008 - 15:58 Share Inviato 15 giugno 2008 - 15:58 fai una bella revisione completa del carburatore e in patricolare del galleggiante e sostituisci la spina conica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 15 giugno 2008 - 21:59 Share Inviato 15 giugno 2008 - 21:59 Di che anno è questa PX ingolfona? Che carburatore 24 monta? Quello prima serie ante modifica?? Se sì, compra una Spaco nuovo , montalo e ,.... spariranno trutti i difetti. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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