Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno vespisti,

avrei una domanda per chiunque mi sappia dare una mano. Nel revisionare lo statore della mia PX 150E, già ricamblato ma male in passato , è saltato il cavettino della bobina di accensione, praticamente dove si salda il cavo verde, di conseguenza la resistenza dei 500ohm non c'è più. Ho letto in giro che si può sostituire qualcuno lo ha mai fatto?Conviene farlo?Inoltre è fissato rigidamente allo statore quindi è un lavoro che mi sembra abbastanza delicato.

Sotto la foto incriminata.

Grazie a tutti

statore.jpg

Inviato

si quello sicuramente perchè non credo sia possibile sistemarlo, volevo capire se qualcuno lo aveva fatto e come si fa in quanto mi sembra sia rigidamente collegato allo statore tramite un perno punzonato

Inviato (modificato)
1 ora fa, temp dice:

mi sembra sia rigidamente collegato allo statore tramite un perno punzonato

Ma cosa? La bobina o il filo? La bobina dovrebbe essere solo infilata sullo statore, tenuta ferma da una lamella piegata dello statore, se è per il filo basta lasciare un pezzo dell'esistente e saldarlo a stagno, oppure togliere il pioletto e mettere una vite con dado. 

Modificato da Pier2162