temp Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa Buongiorno vespisti, avrei una domanda per chiunque mi sappia dare una mano. Nel revisionare lo statore della mia PX 150E, già ricamblato ma male in passato , è saltato il cavettino della bobina di accensione, praticamente dove si salda il cavo verde, di conseguenza la resistenza dei 500ohm non c'è più. Ho letto in giro che si può sostituire qualcuno lo ha mai fatto?Conviene farlo?Inoltre è fissato rigidamente allo statore quindi è un lavoro che mi sembra abbastanza delicato. Sotto la foto incriminata. Grazie a tutti 0 Cita
Pier2162 Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Ciao. Secondo me ti conviene cambiare direttamente la bobina. https://www.sip-scootershop.com/it/product/bobina-accensione-pickup-165791-per-vespa-pk-px_16579100?cr=60e21013-96e4-4b2a-9251-097fb263bcba&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwhr6_BhD4ARIsAH1YdjBkTGHJa8P0w_XEStFrP0x1lZmR4QuXXhx1S71bWad8V66W1fooYLoaAgTBEALw_wcB 0 Cita
temp Inviato 13 ore fa Autore Inviato 13 ore fa si quello sicuramente perchè non credo sia possibile sistemarlo, volevo capire se qualcuno lo aveva fatto e come si fa in quanto mi sembra sia rigidamente collegato allo statore tramite un perno punzonato 0 Cita
Pier2162 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa (modificato) 1 ora fa, temp dice: mi sembra sia rigidamente collegato allo statore tramite un perno punzonato Ma cosa? La bobina o il filo? La bobina dovrebbe essere solo infilata sullo statore, tenuta ferma da una lamella piegata dello statore, se è per il filo basta lasciare un pezzo dell'esistente e saldarlo a stagno, oppure togliere il pioletto e mettere una vite con dado. Modificato 12 ore fa da Pier2162 0 Cita
temp Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa perfetto grazie per la dritta era quello che mi serviva. Si volevo capire come cambiare la bobina. In merito alla bobina ne ho visti molti in giro ma questo mi sembra quello più vicino al mio anche perchè ha il foro centrale dove saldare il filo verde cosi' che non interferisce con nulla. Cosa ne pensi? https://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Bobina-Alimentazione-Vespa-PX-125-150-200--41316752 0 Cita
Recommended Posts