Vai al contenuto


reimmatricolazione px


gerwatt10
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,sto restaurando un px 125 E del '82 ed esso è privo di targa e libretto,ho recuperato il vecchio N° di targa e con quest 'ultimo avnche il relativo estratto cronologico,la vespa risulta demolita dal proprietario nel 91,mi hanno detto che per procedere alla immatricolazione devo avere il CCT e che il documento impiegherà 3 mesi per arrivare.Non posso farla immatricolare ugualmente? ( sono di Padova)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, chi ti ha detto che hai bisogno del CCT??? alla motorizzazione???

 

devi seguire in maniera precisa ed ordinata quello che ti chiedono, è l'unica speranza di reimmatricolare una demolita

 

leggi un pò in questo forum, e vedrai che non è semplice reimmatricolare, quindi devi "ubbidire" a ciò che ti chiedono alla motorizzaizione

 

l'iscrizione ad un registro storico riconosciuto l'hai fatta???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No non mi sono ancora iscritto ad un registro storico

 

A parte che non sei tu ad iscriverti ad un registro storico, ma la vespa, tu devi iscriverti ad un club affiliato ad ASI o FMI, a tua scelta, non hai risposto alla domanda: ti sei rivolto alla motorizzazione? So per certo che quella di Padova è una delle poche motorizzazioni che ancora reimmatricola i veicoli demoliti, ma non so se è meglio rivolgersi prima ad un'agenzia "ben introdotta". prova ad informarti presso la motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino alla motorizzazione ci sono già stato e mi hanno detto che la reimmatricolano e mi hanno consegnato anche tutti i bolletini da pagare,quello che volevo capire è ,dopo aver restaurato la vespa posso prendere direttamente appuntamento per il collaudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti hanno dato solo i bollettini e non ti hanno detto altro? Strano, che io sappia anche lì vogliono l'iscrizione del veicolo al registro storico ed, eventualmente, il CCTo il certificato d'origine e la dichiarazione di un meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte. Ti conviene tornare e chiedere di preciso cosa devi produrre alla richiesta della visita di collaudo e poi al collaudo stesso. A scanso di sorprese.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CIT: "la Vespa risulta demolita dal proprietario nel 91"...

 

Che io sappia fino al 1989 si potevano demolire solo i documenti, riconsegnando la targa al PRA per non pagare più il bollo senza obbligo di demolizione del veicolo...

 

Dopo questa data il mezzo DOVEVA essere distrutto... In questo caso non credo ci sia nulla da fare...

 

Potrei dire una grandissima cavolata ma è quello che ho capito informandomi in un' agenzia per reimmatricolare una Vespa demolita, ma fortunatamente nel 1983...

 

Mi hanno spiegato che gli unici casi di impossibilità di reimmatricolazione al PRA sono:

 

Cancellazione dal PRA per esportazione

Consegna del mezzo ad un concessionario per rottamzione

Non si possiede il numero di targa ed è quindi impossibile fare l'estratto cronologico

Mezzo demolito dopo il 1989 perchè in teoria il demolitore doveva distruggere documenti e telaio

 

 

Ripeto che potrebbe non essere così, non prenderlo come fonte ufficiale, ho chiesto in un' agenzia di pratiche e questa è stata la risposta

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIT: "La mia GL è stata "demolita" nel 1999 consegnando la targa al PRA, è sempre rimasta a casa e poi sono riuscito a reimmatricolarla.

Ciao"

 

Quanto tempo fà l' hai reimmatricolata? Mi sapresti spiegare la procedura che hai seguito e, se non ti disturba i costi che ricordi...

Se vuoi in MP.... Dovrò fare una cosa simile ma all' agenzia che ho chiesto pare tanto complesso e oneroso...

Per favore sapresti spiegarmi con che documenti sei riuscito a reimmatricolare e cose del genere..... te ne sarei veramente grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
CIT: "la Vespa risulta demolita dal proprietario nel 91"...

 

Che io sappia fino al 1989 si potevano demolire solo i documenti, riconsegnando la targa al PRA per non pagare più il bollo senza obbligo di demolizione del veicolo...

 

Dopo questa data il mezzo DOVEVA essere distrutto... In questo caso non credo ci sia nulla da fare...

 

Potrei dire una grandissima cavolata ma è quello che ho capito informandomi in un' agenzia per reimmatricolare una Vespa demolita, ma fortunatamente nel 1983...

 

Mi hanno spiegato che gli unici casi di impossibilità di reimmatricolazione al PRA sono:

 

Cancellazione dal PRA per esportazione

Consegna del mezzo ad un concessionario per rottamzione

Non si possiede il numero di targa ed è quindi impossibile fare l'estratto cronologico

Mezzo demolito dopo il 1989 perchè in teoria il demolitore doveva distruggere documenti e telaio

 

 

Ripeto che potrebbe non essere così, non prenderlo come fonte ufficiale, ho chiesto in un' agenzia di pratiche e questa è stata la risposta

:boh:

 

Allora, all'agenzia hanno le idee confuse, l'anno in cui le demolizioni AVREBBERO DOVUTO essere fatte con reale distruzione del veicolo è il 1993 (anno di entrata in vigore del nuovo CdS) ma, di fatto, ogni PRA si è comportato come ha voluto, tanto è vero che il ministero ha emanato delle disposizioni e il dipartimento dei trasporti terrestri ha emesso una circolare che specificavano che, a partire dal marzo del 2006 non si sarebbero più accettate demolizioni di veicoli se non accompagnate dalla relativa certificazione della consegna del veicolo ad un rottamatore autorizzato per la distruzione.

 

Quindi esistono moltissimi veicoli che, anche se risultano demoliti dopo il 1992, di fatto sono tuttora conservati in qualche ricovero.

 

Di fatto è possibile reimmatricolarli se sono veicoli d'interesse storico e collezionistico (cioè, potenzialmente, tutti quelli costruiti da 20 anni o più), anche se con difficoltà.

 

Anche i veicoli esportati possono essere reimmatricolati in Italia, sia se ancora circolanti sia che siano stati ritirati dalla circolazione, l'importante è che sia possibile reperire la documentazione.

 

Per quelli di cui non si riesce a risalire al numero di targa, basta che guardi qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=348 . Io personalmente ne ho immatricolati due, una Lambretta 200SX e una Vespa 150GL.

 

In effetti, gli unici che non si possono reimmatricolare, sono i veicoli che risultano essere consegnati fisicamente alla rottamazione, anche perchè non dovrebbero esistere proprio! Il solo possederne uno è reato penale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto conferma dall 'esaminatore del FMI di Padova tra l 'altro persona molto disponibile ,che la mia vespa la posso reimmatricolare.deve essere iscritta ad un registro storico.Io l' ho presa senza nessuna documentazione, tramite internet ho fatto una visura per telaio(costo 16 € e due ore di attesa) sono risalito alla targa,e dalla stessa recandomi al PRA di Padova mi hanno dato il famoso estratto cronologico,dal quale risultava esattamente quello che diceva la visura per telaio cioè che nel 91 i documenti esrano stati consegnati al PRA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, puoi dirci a chi ti sei rivolto per fare la visura tramite numero di telaio?

 

Grazie.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...