Vai al contenuto



VNB2 con sidecar... aiuto


enricopiozzo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 265
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Basta la nebbia della verniciatura. Nella storia si sono cmq visti diversi tipi di "nebbia", probabilmente dipendeva dalla mano del singolo operaio in Piaggio :-)

Per quanto riguarda il bicomponente non c'è nessun problema dal punto di vista del registro storico. E' solo questione di gusto tuo.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io lo preferisco, e sulle moto è quasi una cosa scontata, per le vespe ho sentito che molti ne parlano come uno scempio, volevo appunto sapere la vostra opinione di esperti vespisti... io sono vespista da solo due-tre mesi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è originale spagnolo ,quello cromato sono le molle:

8029785_1744906_387.jpg

99393987419_969.jpg

8029785_123.jpg

8029785_1744907_121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ne sai... comunque non piace molto nemmeno a me.

A proposito, mi avevano anche dato il num. di un certo Tamburini Mario di Cuneo che li rifà e mette anche il banco a novegro... qualcuno ne sa qualcosa?

in più ho anche visto questo indirizzo:

http://www.side-car.it/

lo conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
spero di non disturbare.. una domanda.. questo che side è? sotto la scocca cos'è quel pezzo cromato?

Mai visto.

Comunque, la vespa sembrebbe straniera. Forse un'ACMA, quindi, francese.

Riguardo al pezzo cromato, troppo piccola la foto per capire cosa possa essere e quando la si ingrandisce, perde di qualità.

Opps, non mi ero accorto che c'erano altre risposte.

Bravo Ele!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
certo che ne sai... comunque non piace molto nemmeno a me.

A proposito, mi avevano anche dato il num. di un certo Tamburini Mario di Cuneo che li rifà e mette anche il banco a novegro... qualcuno ne sa qualcosa?

in più ho anche visto questo indirizzo:

http://www.side-car.it/

lo conoscete?

Certamente, è De Milo di Brindisi. Un vero mago con le lamiere. le sagoma alla perfezione. Non sapevo che avesse un suo sito. Quanto è scritto nel sito, è tutto vero.

Si fa pagare fior di quattrini, ma ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
certo che ne sai... comunque non piace molto nemmeno a me.

A proposito, mi avevano anche dato il num. di un certo Tamburini Mario di Cuneo che li rifà e mette anche il banco a novegro... qualcuno ne sa qualcosa?

in più ho anche visto questo indirizzo:

http://www.side-car.it/

lo conoscete?

l'indirizzo di quello di cuneo te lo gia' messo..... :frustate: .....e mette il "banco" a novegro....... :ciapet:

Mario Tamburrini è di mogliano (mc)

tel. 0733.556006 cell. 348.9790074

e mette il "banco" a reggio emilia e a imola. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

abbituati alle frustate xè qui le usano spesso.. soprattutto con chi sta rimettendo in ordine delle Vespe ante '60 (vero ricmusic?)

 

la Vespa nella foto è spagnola come diceva Ele.. c'è un asta su ebay..

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo farla bene, è per quello che scrivo qui....

ma alla fine se fosse vostra a chi vi rivolgereste per comprarlo?

- longhi (frontalini)

- de milo

- tamburrini

-eirale (alba)

per ora quello che mi piace di più sarebbe il longhi, ma vorrei anche vederli di persona, il piaggio non è male, anzi... frontalini però non è a due passi, e invece quello di alba mi avete detto che non è come frontalini... però sarebbe a 30km.

altra cosa: ai mercatini non si trova più nulla? io non ci ho mai fatto caso perchè non mi interessava... ora invece si....

Link al commento
Condividi su altri siti

questi li conoscete?:

http://cgi.ebay.fr/COZY-Rocket-SIDECAR-kit-complet-Neuf_W0QQitemZ150256380829QQihZ005QQcategoryZ12QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

 

poi volevo chiedere: ho un dado spannato del portaruota di scorta, quelli dentro la scocca, sapete come si fa per cambiarlo (non so come arrivarci)? lo so che è una domanda scema, ma non ho mai restaurato una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
volevo farla bene, è per quello che scrivo qui....

ma alla fine se fosse vostra a chi vi rivolgereste per comprarlo?

- longhi (frontalini)

- de milo

- tamburrini

-eirale (alba)

per ora quello che mi piace di più sarebbe il longhi, ma vorrei anche vederli di persona, il piaggio non è male, anzi... frontalini però non è a due passi, e invece quello di alba mi avete detto che non è come frontalini... però sarebbe a 30km.

altra cosa: ai mercatini non si trova più nulla? io non ci ho mai fatto caso perchè non mi interessava... ora invece si....

io non lo comprerei rifatto,ma cercherei di trovare uno vecchio da restaurare.

chiaramente se mi mancano dei pezzi o particolari mi rivolgo nel mercato dei replicanti

questo x non fare un falso d'epoca.

longhi = frontalini e' tenutario del marchio e ha ritirato dal vecchio proprietario materiale e disegni x cui e' come tornare indietro nel tempo e acquistare dal costruttore originale.

replica anche i piaggio.

de milo fantastico battilastra espone a reggio emilia (non sempre) costruisce pure carrozzini di sua fantasia.

tamburrini commercializza motocarri e side replica la navetta cavanna

eriale altro replicante ottimo battilastra.

poi ci sono i cessi fatti in vetroresina da non prendere in considerazione.

prezzi

vediamo se ci prendo poi mi confermerai:

longhi lusso €.4500 euro grezzo da verniciare e cromare + iva

piaggio lusso €.4500 euro grezzo da verniciare e cromare + iva

eriale €.3500 gia' cromato ma da verniciare + iva

da tenere presente che viaggiare con un mezzo con ruote assimmetriche non e' facilissimo, bisogna fare pratica e che la velocita' della vespa sara' sui 50/60 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
questi li conoscete?:

http://cgi.ebay.fr/COZY-Rocket-SIDECAR-kit-complet-Neuf_W0QQitemZ150256380829QQihZ005QQcategoryZ12QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

 

poi volevo chiedere: ho un dado spannato del portaruota di scorta, quelli dentro la scocca, sapete come si fa per cambiarlo (non so come arrivarci)? lo so che è una domanda scema, ma non ho mai restaurato una Vespa.

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8263

in italia lo commercializza 100 allora di parma si tratta di un prodotto dagli okki a mandorla.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto anche di questo problems:

 

poi volevo chiedere: ho un dado spannato del portaruota di scorta, quelli dentro la scocca, sapete come si fa per cambiarlo (non so come arrivarci)? lo so che è una domanda scema, ma non ho mai restaurato una Vespa.

 

mi sapete indicare come si fa? ...si cioè... lo so che lo sapete, siete peggio che l'ufficio tecnico piaggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
avevo scritto anche di questo problems:

 

poi volevo chiedere: ho un dado spannato del portaruota di scorta, quelli dentro la scocca, sapete come si fa per cambiarlo (non so come arrivarci)? lo so che è una domanda scema, ma non ho mai restaurato una Vespa.

 

mi sapete indicare come si fa? ...si cioè... lo so che lo sapete, siete peggio che l'ufficio tecnico piaggio!!!!

Dovresti provare a passarci un maschio da filettare. Se sei fortunato, ti basta quello della stessa misura, altrimenti dovrai far fare un'operazione un attimino più complessa da qualche officina che ti può rimettere il filetto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a rifilettarlo riesco anche io, far passare il maschio della stessa misra difficilmente si ripristina perchè è proprio sforzato, bisognerebbe farlo passare di una misura più grossa, ma poi devo anche cambiare la vite e non volevo, ne avrei una di una misura e una dall'altra.

ma i dadi dall'altra parte (nella scocca) non si possono dissaldare e sostituire? li han saldati prima di chiudere le scocche? non si raggiungono da nessuna parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, puoi cambiare i dadi: basta aprire uno squarcio nel telaio della vespa, togliere i dadi vecchi e mettere quelli nuovi, dello stesso passo dei vecchi!!!

Vuoi farlo?

Come ti ho già spiegato prima, basta andare da qualcuno che possa, dopo aver filettato in misura maggiore, rimettere nella filettatura allargata, il filetto della giusta dimensione. Il filetto da montare, si chiama elicoide, e quel lavoro lo può fare chi ha l'attrezzatura idonea. Fatti un giro nelle officina di rettifiche della tua città.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un foro filettato? allora dovrebbe essere M8 se non erro..

ci sono degli appositi "filetti da riporto" per queste operazioni.. bisogna:

 

Allargare il buco per il preforo del maschio del filetto da riporto

Filettare con il maschio in dotazione ne kit

Avvitare il filetto da riporto, meglio se con un pò di Loctite frena filetti

 

http://www.alcoa.com/fastening_systems/commercial/en/product_category.asp?cat_id=637

 

questo permette un rapido aggistaggio.. non è una riparazione "d'epoca" ma funziona a 100%

dsc01221_153.jpg

dsc01220_214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...