Vai al contenuto

VNB2 con sidecar... aiuto

enricopiozzo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 265
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

figata!!!!!!!!!!!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Uelà, quanto ben di Dio in quell'officina!!!:shock::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Sapevo che non ti sarebbero sfuggite . . . Il tappezziere ha ormai finito, ora è la volta delle decalcomanie e poi dei filetti ! Chi mi sa dire dove posso trovare il coppale x le decalcomanie?

coppale :mah: cosa intendi con "coppale per le decalcomanie"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato tutta la serie delle decalcomanie originali del sidecar parri x scooter. Vanno attaccate come facevano una volta con il coppale che è un trasparente a base di resina naturale ma non riesco a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ho trovato tutta la serie delle decalcomanie originali del sidecar parri x scooter. Vanno attaccate come facevano una volta con il coppale che è un trasparente a base di resina naturale ma non riesco a trovarlo

vedi questo: Vernice copale Manila

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la trovi pure all'obi,bricocenter ecc.ecc. ma mettere le decals ci vuole mano.............ti consiglio di provare prima con delle vecchie decals di poco prezzo che trovi nei vari mercatini oppure nelle antiche cartolerie perché una molta messa non la levi + senza rovinare la vernice e la decals:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho già paura ad attaccarle! Speriamo che siano ancora buone dato che hanno per lo meno 50 anni! Comunque ne ho due coppie,proverò ad attaccarne una su una superficie piana anche per poterla eventualmente campionare. Grazie per il link

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
MODERATOR

era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

montato tutto ieri mattina! ci ho girato tutto il pomeriggio, non bisogna però mai fermarsi ai bar, appena arrivato si raduna una folla che non ti lascia neppure prendere il caffè :mavieni::mavieni::mavieni:

vi metto un paio di foto prese di corsa col cellulare prima di partire, oggi piove, appena fa bello preparo un bell'album fotografico!!

finalmente, dopo parecchi anni, il primo step (quello più difficile) è concluso... ora non resta che fare il parabrezza e magari, prevedere una modifica alla 3° marcia per accorciarla un pò...

20130901_113534.jpg

20130901_113649.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Una chiccheria!!!:mavieni::ok::banana:

:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risata1:

+ di 5 anni e non è ancora finita..................dai muoviti!!!!!!!!!:Lol_5:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il video, va prima caricato su Youtube (il chè significa che devi registrarti su youtube) e poi potrai metterlo su VR, inserendo il link di youtube.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

complimenti... un bel capolavoro!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Administrators
ADMIN
si è partiti dal telaio, si è fatto un po di dime per copiare le curvature originali, poi, partendo da tubi di ferro da 6m si è iniziato a realizzare le curve necessarie, la cosa più complessa è stata la messa in dima durante la saldatura, il telaio non è fatto su un piano, è composto da vari pezzi a quote diverse, quindi, sono stati fatti tutti supporti delle altezze necessarie, una sorte di banco dima necessario per la saldatura, sono stati fatti i supporti vari per parafango e per la navetta, il telaio è stato poi imbastito con delle semplici puntature, poi è stato saldato per bene, e successivamente si sono date le "calde", necessarie per la messa in bolla.

a telaio "ultimato", si è montato sul nuovo telaio il parafango e l'ammortizzatore originale, in modo da vedere se il lavoro è corretto, solo quando i pezzi originali e replicati diventano intercambiabili, significa che il lavoro è giusto.

Domanda tecnica: le curve quindi sono realizzate tutte piegando il tubo con la piegatubi e non sono curve già pronte e poi saldate giusto?

Tubo da 6 mm intendi spessore 6 mm , ma il diametro esterno quanto era?

Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti