V11T Inviato 6 giugno 2008 - 13:55 Share Inviato 6 giugno 2008 - 13:55 http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__Vespa-125-V11T-Baujahr-1949-Italien_W0QQitemZ320259486999QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQadiZ8062QQcmdZViewItem?hash=item320259486999&_trkparms=39%3A1%7C65%3A10&_trksid=p3286.c0.m14 Essendo un bacchetta il n telaio non dovrebbere essere stampigliato sulla battuta interna dello sportellino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 giugno 2008 - 13:59 Share Inviato 6 giugno 2008 - 13:59 Esatto, cosi sapevo anche io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 giugno 2008 - 15:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2008 - 15:28 beh.. io sapevo che alcune 98 avessero il numero anche si cofani... per la V11T non saprei.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 5 settembre 2008 - 09:08 Share Inviato 5 settembre 2008 - 09:08 per i modelli di inizio produzione anno 1949 la punzonatura veniva eseguita come per il modello dell'anno precedente sotto la sacca portaoggetti quindi lato sinistro guardando la vespa da dietro,proprio dietro la zona di scarico,ho visto la punzonatura in quel punto fino a circa 35/40.000 esemplari,poi si è spostata nella battuta dello sportellino carburatore,in merito alla risposta di aeroib è corretta in parte,infatti le prime 98 avevano si la punzonatura sotto la pancia,ma in questo caso sotto la pancia destra lato motore su quel lembo ripiegato che nei modelli successivi lasciava spazio all'ammortizzatore posteriore,mentre a fine produzione sempre 98 si trovava sulla punta del telaio proprio sotto la sella guidatore Saluti,Luca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 1 ottobre 2008 - 13:47 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 13:47 esatto, in realtà i numeri arrivano in quel punto già dalle ultime migliaia di V1T e continueranno fino al telaio 33.000 circa del V11. praticamente queli V11 che ancora si portavano appresso il famoso pulsante di spegimento sotto la sella. anche quasi tutte le V1T hanno le pance punzonate (entrambe). questo semplicemente per permettene l'accoppiamento perfetto pancia-telaio. la produzione non era ancora così standardizzata e le pance venivano adattate manualmente ai telai. ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUSSURRO Inviato 28 gennaio 2011 - 00:03 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 00:03 Salve leggevo questo post e vorrei delle informazioni da voi che siete + esperti.. Sono da poco in possesso di una vespa bacchetta con sigla v1t con numero di telaio a tre numeri quindi una delle prime costruite nel 1948 leggevo in giro che il numero di telaio almeno per le primissime serie come la mia vespa era stampato sotto il gancio della sella passeggero...sulla mia invece il numero e' inciso sotto la pancia sinistra dove ce la marmitta per voi esperti potrebbe essere un'eccezzione visto che all'epoca poteva succedere di tutto?grazie a chi mi puo' aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amxxx81 Inviato 22 febbraio 2012 - 09:23 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 09:23 Ciao a tutti, Ho un grosso problema: io ho appena restaurato una bacchetta V11 del '49 e come dite voi il numero di telaio si trova sotto la pancia sx, solo che l'esaminatore FMI mi ha bocciato la registrazione perche dice che le bacchetta le hanno tutte sullo sportellino carburatore. Gli ho mostrato vari forum che dicono il contrario ma lui se ne sbatte dicendo che Vespa tecnica non dice nulla. Che posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 22 febbraio 2012 - 09:36 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2012 - 09:36 mandalo a quel paese, se hai ragione, quell'incompetente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amxxx81 Inviato 22 febbraio 2012 - 13:56 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 13:56 Lo farei volentieri, anzi...l'ho già fatto..ma il punto è che mi trovo ad aver speso una barca di soldi e di tempo per finire questa vespa e se non riesco a iscriverla...li ho buttati!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 febbraio 2012 - 15:17 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2012 - 15:17 Lo farei volentieri, anzi...l'ho già fatto..ma il punto è che mi trovo ad aver speso una barca di soldi e di tempo per finire questa vespa e se non riesco a iscriverla...li ho buttati!! ma il tuo nr.di telaio e' entro il 33000? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amxxx81 Inviato 22 febbraio 2012 - 19:50 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 19:50 Sì perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 febbraio 2012 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2012 - 19:59 posta un po di foto, racconta la situazione dei documenti e se hai gia' inoltrato la pratica fmi ......dopo mandami un mp:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 23 febbraio 2012 - 08:29 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 08:29 facci vedere qualche foto che vediamo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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