manuelito1979 Inviato 29 maggio 2008 - 06:10 Share Inviato 29 maggio 2008 - 06:10 Beh? Possibile che questa guida non interessi a nessuno?? Non c'è nessuno che ha qualcosa da dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 maggio 2008 - 13:56 Share Inviato 29 maggio 2008 - 13:56 Probabilmente il fatto che tu abbia scritto nel titolo (under construction) ha bloccato tutti per evitare che ti si "sporcasse" il lavoro. Personalmente mi complimento per la cosa utile sicuramente a quanti han bisogno di capire le reali differenze tra i modelli di Vespa Special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 maggio 2008 - 14:07 Share Inviato 29 maggio 2008 - 14:07 Quoto quanto esposto da Anton, anche io sono stato bloccato da quello. Infatti ci siamo sentiti via pm e al piu' presto aggiungero' tutti i numeri di telaio/anno e colori. Poi magari appena ci sentiamo pronti potremmo dare una sfoltita/pulitina di messaggi non troppo inerenti. (Tipo questo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandrake88 Inviato 29 maggio 2008 - 15:44 Share Inviato 29 maggio 2008 - 15:44 Io idem, per me è una cosa molto utile, visto che sto sistemando uno special, solo che come detto dai moderatori visto che era in costruzione e pensavo dovessi mettere altre cose non ho postato, comunque poi si possono cancellare i messaggi inutili, ti faccio i complimenti per il lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 29 maggio 2008 - 18:42 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 18:42 Grazie ragazzi per i commenti. Ho messo Under Contruction solo per evitare di portare qualcuno fuori strada con qualche notizia sbagliata. comunque ora modifico il titolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandrake88 Inviato 29 maggio 2008 - 18:55 Share Inviato 29 maggio 2008 - 18:55 Allora chiedo subito una cosa, si potrebbero sapere le numerazioni di telaio (dal n°** al n°xxx) degli special V5B3T? perchè ne ho una, solo che sul database telai mi esce che è dell'80, però il rinforzo sotto la chiappa non c'è, cosa che in quell'anno da cosa ho letto sopra ci dovrebbe essere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 29 maggio 2008 - 19:37 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 19:37 guarda, lo posso pure mettere, ma poi non so da quale numero parte la serie rinnovata. purtroppo non sono riuscito a trovare nulla a proposito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 31 maggio 2008 - 20:05 Autore Share Inviato 31 maggio 2008 - 20:05 Ragazzi, che ne dite se sottoponessi questa guida al signor Lari della Piaggio? Se qualcuno l'ha contattato, mi dice come si fa? Se ha un indirizzo mail... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 2 giugno 2008 - 11:55 Share Inviato 2 giugno 2008 - 11:55 Ragazzi, che ne dite se sottoponessi questa guida al signor Lari della Piaggio?Se qualcuno l'ha contattato, mi dice come si fa? Se ha un indirizzo mail... ecco l'indirizzo del signor lari lari@piaggio.com oppure fiorenzo.lari@piaggio.com meglio chiedere agli esperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 3 giugno 2008 - 17:10 Autore Share Inviato 3 giugno 2008 - 17:10 gli ho scritto stamattina. mò vediamo un po' se risponde! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 4 giugno 2008 - 11:18 Share Inviato 4 giugno 2008 - 11:18 manuelito sei un grande!!!!!!!!! mai trovato una guida più UTILE e DETTAGLIATA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 4 giugno 2008 - 13:20 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 13:20 grazie mille. è un piacere essere utile a tanti vespisti! Allora...Lari mi ha risposto... sono un po' sbigottito! Questa era la mia mail: Egregio signor Lari, mi chiamo Emanuele Cuman e ho una Vespa Special. Ho trovato il suo indirizzo email su internet e sono qui a chiederle un grosso favore. Sto costruendo, insieme ad altri amici possessori di special, una guida con tutte le differenze tra le varie serie affinchè tutti, neofiti e non, possano restaurare il proprio mezzo in assoluta originalità. Diciamo che più o meno è stata compilata, ma mi rendo conto che ci sono un sacco di discordanze dovute al fatto che spesso, negli anni, questi mezzi venivano modificati..e spesso massacrati...dai proprietari ed ora non sappiamo più l'originale com'è fatto. Altre difficoltà derivano dal fatto che purtroppo sui manuali Vespatecnica la special è piuttosto ignorata... Morale della favola, ci può controllare questa lista ed eventualmente correggere le voci errate e aggiungere quelle mancanti? Credo che solo lei ci possadare una mano. Tenga conto che non abbiamo nessuna fretta...quindi può tenerla tutto il tempo che vuole. La ringrazio comunque per l'attenzione. Distinti saluti, Emanuele Cuman. e di seguito postavo la guida. Questa è stata la risposta: Egregio Sig. Cuman, Con riferimento alla Sua e-mail del 03 c.m., nel ringraziarLa per averci contatto, teniamo ad informarLa che i modelli della gamma 50 Special, commercializzati per il mercato italiano sono caratterizzati dai prefissi telaio da Lei indicati: V5A2T - V5B1T modelli a 3 marce e motore con marcatura V5A2M V5B3T - modello a 4 marce con motore con marcatura V5A4M Riguardo all'elenco dei particolari componenti, sono spiacente non poterLa aiutare direttamente in quanto il ns. Servizio non si occupa della fornitura ricambi. Ritengo che abbia attinto l'elenco dei vari componenti la Vespa Special dal Catalogo Parti di Ricambio, che è lunica pubblicazionbe attendibile, in quanto il volume Vespa tecnica ha un carattere storico divulgativo più che tecnico. Cordiali saluti. che razza di risposta è??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semiscopremiamoglie Inviato 6 giugno 2008 - 12:32 Share Inviato 6 giugno 2008 - 12:32 capisce più mio figlio di Vespa che il sig. Lari L...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 giugno 2008 - 13:04 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2008 - 13:04 la mamma e' da un po' che ci ha abbandonato.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 giugno 2008 - 16:50 Share Inviato 7 giugno 2008 - 16:50 Ho dato una sfoltita alla guida creando questa nuova discussione per mantenere "fatti" ed "opinioni" separati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 giugno 2008 - 17:06 Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:06 Ben fatto Emì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 giugno 2008 - 17:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:13 La classica risposta da servizio clienti che non capisce le richieste... Penso che non sia stato nemmeno Lari a rispondere.. Comunque concordo riguardo VespaTecnica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 giugno 2008 - 17:25 Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:25 Ma tutto sommato non mi aspettavo niente di tanto diverso dalla risposta ottenuta dal Sig. Lari. Volevo addirittura scoraggiare di sottoporla a lui in prima istanza per essere onesto. Il commento su VespaTecnica mi trova d'accordo e anche se ci sono un po' di imprecisioni sparse e' comunque una bella guida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 8 giugno 2008 - 15:08 Autore Share Inviato 8 giugno 2008 - 15:08 Grazie ragazzi. Come potete vedere ho aggiunto qualcosina sulla guida ed ho corretto i dati riguardanti la 2a serie. A quanto pare il motore V5B1M non è mai esistito, quindi l'ho sostituito con il V5A2M. Pure le scritte anteriori, fino ad un certo anno, sono rimaste quelle in corsivo sia davanti che dietro. Quando ha 10 minuti da dedicarmi, voglio sottoporre sta lista al mio amico dell'officina piaggio. Magari lui ne sa di più di Lari....SPERO! Comunque continuiamo così, che i nodi vengono al pettine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 1 luglio 2008 - 18:04 Autore Share Inviato 1 luglio 2008 - 18:04 Vedo con dispiacere che il progetto si è un po' 'arenato. Possibile che quello che ho scritto è tutto giusto? Nessuno ha commenti da fare? Io ho dubbi sui vari tipi di serbatoio e vani portaoggetti sottosella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.