Vai al contenuto


Commenti sulla guida Vespa Special


manuelito1979
 Share

Recommended Posts

Probabilmente il fatto che tu abbia scritto nel titolo (under construction) ha bloccato tutti per evitare che ti si "sporcasse" il lavoro.

 

Personalmente mi complimento per la cosa utile sicuramente a quanti han bisogno di capire le reali differenze tra i modelli di Vespa Special.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto esposto da Anton, anche io sono stato bloccato da quello. Infatti ci siamo sentiti via pm e al piu' presto aggiungero' tutti i numeri di telaio/anno e colori. Poi magari appena ci sentiamo pronti potremmo dare una sfoltita/pulitina di messaggi non troppo inerenti. (Tipo questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io idem, per me è una cosa molto utile, visto che sto sistemando uno special, solo che come detto dai moderatori visto che era in costruzione e pensavo dovessi mettere altre cose non ho postato, comunque poi si possono cancellare i messaggi inutili, ti faccio i complimenti per il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiedo subito una cosa, si potrebbero sapere le numerazioni di telaio (dal n°** al n°xxx) degli special V5B3T? perchè ne ho una, solo che sul database telai mi esce che è dell'80, però il rinforzo sotto la chiappa non c'è, cosa che in quell'anno da cosa ho letto sopra ci dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, che ne dite se sottoponessi questa guida al signor Lari della Piaggio?

Se qualcuno l'ha contattato, mi dice come si fa? Se ha un indirizzo mail...

ecco l'indirizzo del signor lari

lari@piaggio.com oppure fiorenzo.lari@piaggio.com

meglio chiedere agli esperti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille. è un piacere essere utile a tanti vespisti!

Allora...Lari mi ha risposto... sono un po' sbigottito!

Questa era la mia mail:

Egregio signor Lari, mi chiamo Emanuele Cuman e ho una Vespa Special.

Ho trovato il suo indirizzo email su internet e sono qui a chiederle un

grosso favore.

Sto costruendo, insieme ad altri amici possessori di

special, una guida con tutte le differenze tra le varie serie affinchè

tutti, neofiti e non, possano restaurare il proprio mezzo in assoluta

originalità.

Diciamo che più o meno è stata compilata, ma mi rendo

conto che ci sono un sacco di discordanze dovute al fatto che spesso,

negli anni, questi mezzi venivano modificati..e spesso massacrati...dai

proprietari ed ora non sappiamo più l'originale com'è fatto.

Altre

difficoltà derivano dal fatto che purtroppo sui manuali Vespatecnica la

special è piuttosto ignorata...

Morale della favola, ci può controllare

questa lista ed eventualmente correggere le voci errate e aggiungere

quelle mancanti? Credo che solo lei ci possadare una mano.

Tenga conto

che non abbiamo nessuna fretta...quindi può tenerla tutto il tempo che

vuole.

La ringrazio comunque per l'attenzione.

Distinti saluti,

Emanuele Cuman.

 

e di seguito postavo la guida.

Questa è stata la risposta:

 

Egregio Sig. Cuman,

 

Con riferimento alla Sua e-mail del 03 c.m., nel ringraziarLa per averci contatto, teniamo ad informarLa che i modelli della gamma 50 Special, commercializzati per il mercato italiano sono caratterizzati dai prefissi telaio da Lei indicati:

 

V5A2T - V5B1T modelli a 3 marce e motore con marcatura V5A2M

V5B3T - modello a 4 marce con motore con marcatura V5A4M

 

Riguardo all'elenco dei particolari componenti, sono spiacente non poterLa aiutare direttamente in quanto il ns. Servizio non si occupa della fornitura ricambi.

 

Ritengo che abbia attinto l'elenco dei vari componenti la Vespa Special dal Catalogo Parti di Ricambio, che è lunica pubblicazionbe attendibile, in quanto il volume Vespa tecnica ha un carattere storico divulgativo più che tecnico.

 

Cordiali saluti.

:doh::boh: che razza di risposta è???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la mamma e' da un po' che ci ha abbandonato..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La classica risposta da servizio clienti che non capisce le richieste... Penso che non sia stato nemmeno Lari a rispondere..

 

Comunque concordo riguardo VespaTecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutto sommato non mi aspettavo niente di tanto diverso dalla risposta ottenuta dal Sig. Lari. Volevo addirittura scoraggiare di sottoporla a lui in prima istanza per essere onesto.

Il commento su VespaTecnica mi trova d'accordo e anche se ci sono un po' di imprecisioni sparse e' comunque una bella guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Come potete vedere ho aggiunto qualcosina sulla guida ed ho corretto i dati riguardanti la 2a serie. A quanto pare il motore V5B1M non è mai esistito, quindi l'ho sostituito con il V5A2M.

Pure le scritte anteriori, fino ad un certo anno, sono rimaste quelle in corsivo sia davanti che dietro.

Quando ha 10 minuti da dedicarmi, voglio sottoporre sta lista al mio amico dell'officina piaggio. Magari lui ne sa di più di Lari....SPERO!

Comunque continuiamo così, che i nodi vengono al pettine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Vedo con dispiacere che il progetto si è un po' 'arenato. Possibile che quello che ho scritto è tutto giusto? Nessuno ha commenti da fare?

Io ho dubbi sui vari tipi di serbatoio e vani portaoggetti sottosella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...